Continua l'impegno di GIGABYTE in ambito gaming con il programma AORUS XTREME POWER, che vede il debutto della sua linea di monitor tattici composta dai modelli KD25F, focalizzato sul genere FPS, il monitor curvo CV27F incentrato sui MOBA ed il primo monitor curvo al mondo con tecnologia Black Equalizer 2.0 abilitata, il CV27Q, in modo che ogni utente possa scegliere il modello più adatto al proprio genere o stile di gioco.


AORUS rincara la dose con tre nuovi monitor 1 


L'AORUS KD25F viene equipaggiato con il pannello da 24,5" Color TN più veloce, riducendo i tempi di risposta ad un impressionante 0.5ms (MPRT) e offre una frequenza di aggiornamento di ben 240Hz, 8bit nativi e copertura sRGB al 100%.


AORUS rincara la dose con tre nuovi monitor 2  AORUS rincara la dose con tre nuovi monitor 3 


A tali caratteristiche si aggiungono le tecnologie AMD FreeSync ma anche la compatibilità NVIDIA G-SYNC, AORUS Game Assist e Active Noise Cancel (ANC), che lo rendono il monitor più avanzato progettato titoli FPS.


AORUS rincara la dose con tre nuovi monitor 4 


Per il modello CV27F, GIGABYTE, si è concentrata nello sviluppare un prodotto specifico per i giochi di tipo strategico MOBA con un pannello curvo VA 1500R con certificazione HDR 400 e risoluzione Full HD, un valore di contrasto 3000:1, una luminosità di picco pari a 400 cd/m2, un tempo di risposta di 1ms e 165Hz di refresh per immagini fluide e precise.


AORUS rincara la dose con tre nuovi monitor 5 


Presenti su questo modello tutte le altre tecnologie presenti sul modello da 24,5", compreso il sistema di illuminazione Fusion RGB.


AORUS rincara la dose con tre nuovi monitor 6 


L'AORUS CV27Q, invece, fatte salve le caratteristiche del modello F, ha un pannello con una risoluzione di 2560x1440 (QHD) a cui si aggiunge la tecnologia Black Equalizer 2.0 per l'elaborazione sincrona a schermo singolo di 1296 blocchi di bilanciamento del nero, rendendo le parti scure più evidenti e migliorando i dettagli in modo che gli utenti possano godere di una qualità di visualizzazione, specie nella visione di un contenuto ad alta risoluzione, più vicina alla realtà.

Tutta linea di monitor tattici AORUS offre l'esclusivo software OSD Sidekick, che consente agli utenti di regolare facilmente le impostazioni del monitor con il mouse o la tastiera.

Lato connessioni sono confermate per i primi due modelli una DispalyPort 1.2, due HDMI 2.0, tre USB 3.0 ed un'uscita jack da 3,5mm per le cuffie, mentre per il modello AORUS CV27Q non abbiamo ancora notizie precise in tal senso.