AOC lancia l'AGON PRO AG274QZM 1 


L'AGON PRO AG274QZM è il nuovo monitor premium di AOC sviluppato per giocatori professionisti e appassionati di eSport.

Come gli altri modelli della serie di appartenenza, l'AGON PRO AG274QZM, oltre ad avere caratteristiche davvero elevate, offre un supporto con gestione dei cavi integrata e regolazioni di altezza, inclinazione e rotazione.

Il pannello IPS da 27" senza cornice su tre lati da 1,07 miliardi di colori ha una risoluzione QHD (2560x1440) ed una frequenza di aggiornamento di 240Hz, attualmente la migliore combinazione per i giochi competitivi (in particolare FPS) "tripla A".

Con un tempo di risposta GtG reale di 1ms, anche l'azione frenetica appare sul monitor fluida, praticamente priva di ghosting e, grazie alla compatibilità NVIDIA G-SYNC, i fastidiosi fenomeni di tearing e stuttering vengono eliminati utilizzando una frequenza di aggiornamento variabile.

La caratteristica principale del competitivo AG274QZM è la sua retroilluminazione MiniLED con 576 zone di oscuramento individuali.

Attivando la retroilluminazione solo su una piccola parte del pannello, il monitor può raggiungere una luminosità fino a 1200 nits così da visualizzare fonti luminose come luce solare o fuoco e, allo stesso tempo, ombre profonde e scure.


AOC lancia l'AGON PRO AG274QZM 2 


Con uno schermo antiriflesso incluso, il display può superare sfide come la luce ambientale intensa aumentando ulteriormente il contrasto percepito.

Certificato VESA DisplayHDR 1000, il nuovo monitor offre una vera esperienza HDR, combinata con una frequenza di aggiornamento rapida e una risoluzione QHD nitida.

L'AGON PRO AG274QZM, inoltre, è ottimo per i giocatori che lavorano anche da casa o utilizzano il proprio PC per la creazione di contenuti.

Il versatile monitor offre connettività USB-C, con 6W di alimentazione per caricare e alimentare i laptop collegati.


AOC lancia l'AGON PRO AG274QZM 3  AOC lancia l'AGON PRO AG274QZM 4 


Con 4 porte USB 3.2, il monitor può fungere da dock per collegare periferiche aggiuntive come tastiera e mouse e, sfruttando lo switch KVM integrato, gli utenti possono passare tra due sorgenti (ad esempio un PC da gioco e un PC di lavoro o di streaming) utilizzando lo stesso set di tastiera e mouse.

Per la sua personalizzazione e la sincronizzazione con il resto della configurazione, è presente sul retro il sistema RGB Light FX.

L'AGON PRO AG274QZM sarà disponibile da giugno 2022 a un prezzo consigliato di 1299€.