AOC annuncia un pannello AHVA 2K a 165Hz 1


AOC ha tolto i veli all'ultimo nato della famiglia di monitor AGON, sviluppati appositamente per i videogiocatori, ovvero il modello AG271QG.

Costruito attorno ad un pannello AHVA, tecnologia in grado di offrire elevati angoli di visione e ottimi colori, il nuovo monitor gaming AOC si estende su una diagonale di 27" per una risoluzione massima di 2560x1440, WQHD nel gergo tecnico o 2K in quello comune.


AOC annuncia un pannello AHVA 2K a 165Hz 2


Il refresh rate si spinge fino ad un valore di 165Hz, e può essere gestito dinamicamente con il sistema NVIDIA G-SYNC per limitare al minimo sgradevoli fenomeni di tearing e stuttering.

Il frame supporta attacchi VESA 100x100 (per sistemi multimonitor NVIDIA Surround) ed offre un'ampia varietà di connessioni tra le quali jack audio, cinque USB 3.0 (delle quali una dedicata al caricamento rapido ed una per l'upstream), DisplayPort 1.2a ed HDMI 1.4.


AOC annuncia un pannello AHVA 2K a 165Hz 3


Il nuovissimo AG271QG mostra parecchie somiglianze con il fratello AG71QX dotato di pannello TN FreeSync già annunciato recentemente, dal quale mutua tutte le caratteristiche extra e quelle dedicate al gaming come la riduzione dell'emissione della luce blu, la modalità Low Input Lag e la tecnologia di retroilluminazione LED FickerFree.

Presenti inoltre vari preset per l'immagine appositamente creati per i videogiochi, selezionabili dal controllo remoto AOC QuickSwitch.

Nessuna parola è stata spesa circa disponibilità e prezzo, con quest'ultimo da prevedersi di qualche centinaio di euro più alto rispetto al gemello QX.