AOC annuncia l'AGON PRO AG344UXM 1 


AOC ha annunciato l'AGON PRO AG344UXM, un monitor ultrawide da 34" con rapporto 21:9 (UWQHD) e caratteristiche davvero interessanti.

Il nuovo monitor, infatti, dispone di un veloce pannello IPS a 10 bit con copertura DCI-P3 del 99% e sRGB del 100%, retroilluminazione Mini LED, Local Dimming su 1152 zone ed una luminosità di 1000 nit che gli valgono la certificazione VESA DisplayHDR 1000.

Con una frequenza di aggiornamento di 170Hz ed un tempo di risposta pari a 1ms GtG, l'AGON PRO AG344UXM eccelle naturalmente in ambito gaming, in particolar modo nei titoli di azione più frenetici, grazie alla tecnologia AMD FreeSync che elimina eventuali fenomeni di tearing e stuttering.


AOC annuncia l'AGON PRO AG344UXM 2 


Massima versatilità in virtù della presenza di porte DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1, nonché un ingresso USB Type-C in grado di supportare, oltre al segnale video, 90W per la ricarica simultanea di un Mini PC o un notebook in caso di collegamento.

Il monitor dispone anche di un HUB USB a 4 porte, un modulo KVM per avere il controllo su più dispositivi mantenendo in ordine la scrivania e due altoparlanti da 8W con tecnologia DTS.

Per sfruttare al meglio l'ampia superficie orizzontale, l'AGON PRO AG344UXM supporta anche la modalità Picture-by-Picture.

Il design segue la stessa filosofia dei suoi fratelli AGON PRO con la parte anteriore senza cornice su tre lati e accenti rossi sul retro.

In termini di ergonomia, il robusto supporto in metallo offre la possibilità di regolare altezza, rotazione ed inclinazione.

Per una maggiore personalizzazione, l'illuminazione LightFX RGB sul retro può essere sincronizzata con altre periferiche AOC utilizzando il software G-Menu.

Le impostazioni OSD possono essere gestite utilizzando il telecomando cablato (QuickSwitch), il joystick sul retro o il software G-Menu appena menzionato.

Ciò consente agli utenti di selezionare una delle sei modalità di gioco dedicate, alternare le impostazioni come AOC Game Color (saturazione), Dial Point (sovrapposizione crosshair), contatore FPS o la modalità LowBlue.

L'AGON PRO AG344UXM sarà disponibile a partire da luglio ad un prezzo consigliato di 1.849€.