Antec presenta il P101 Silent 1


Antec ha presentato un nuovo case della linea Performance destinata alle workstation, il P101 Silent, dotato di tutta una serie di caratteristiche tipiche di un prodotto di fascia alta ad uso professionale.

Qualità costruttiva, prestazioni e silenziosità, dunque, sono i punti di forza di un mid tower con dimensioni di 527x232x506mm (PxLxA) per un peso di 11,8kg, i cui pannelli (laterali, superiore e frontale) sono completamente rivestiti di materiale fonoassorbente.


Antec presenta il P101 Silent 2


Il frontale si apre a libro per un facile accesso al grande filtro antipolvere magnetico posto a protezione delle tre ventole bianche da 120mm, installate di serie, il cui flusso va a raffreddare direttamente gli slot per drive posti subito dietro le stesse.


Antec presenta il P101 Silent 3


Le tre ventole appena citate sono montate in immissione e coadiuvate, per sviluppare un corretto flusso di aria, da un'altra unità, questa volta da 140mm, montata posteriormente in estrazione.

Segnaliamo che le stese predisposizioni possono essere utilizzate per il montaggio di radiatori di impianti a liquido AiO o custom.


Antec presenta il P101 Silent 4  Antec presenta il P101 Silent 5 


Il P101 Silent può ospitare, inoltre, schede madri in formato E-ATX, ATX, microATX e ITX, un massimo di otto drive da 2,5 e 3,5" frontalmente, più ulteriori due da 2,5" sul retro del piatto mainboard, una scheda video con lunghezza massima di 450mm, un dissipatore per CPU alto sino a 180mm ed un alimentatore da 290mm che può essere montato dall'esterno.

Presenti due generosi filtri antipolvere removibili posti, rispettivamente, uno sul frontale ed uno alla base del case.


Antec presenta il P101 Silent 6


La parte frontale dispone di due porte USB 3.0 e due USB 2.0, tutte illuminate da LED bianchi, uscita cuffie e ingresso microfono, i pulsanti di accensione e reset, più un controller per ventole a tre velocità.

Il P101 Silent è da oggi disponibile a partire da 105€ (prezzo suggerito al dettaglio IVA inclusa).