Antec presenta il Dark Cube 1


Chi segue il mondo dei PC compatti ricorderà, senza dubbio, l'Antec Cube, un case Mini-ITX di fascia alta sul quale interagirono, seguendo due filoni distinti, sia EKWB che Razer, dando vita a due edizioni speciali.

A distanza di quasi cinque anni, il marchio californiano è pronto a rilasciarne una nuova aggiornata versione, il Dark Cube.


Antec presenta il Dark Cube 2


Con dimensioni di 512x240x406mm (PxLxA) il nuovo case è realizzato principalmente in alluminio da 3mm e vede, su entrambi i lati e sul top, la presenza di tre pannelli in vetro temperato che permetteranno di mettere in risalto i componenti montati al suo interno.


Antec presenta il Dark Cube 3


Se ciò non dovesse bastare, il pannello in mesh presente sul frontale, particolarmente indicato per coloro che preferiscono ottime prestazioni termiche, può essere sostituito, con molta semplicità, da un quarto pannello in vetro presente in dotazione.

Per restare al passo con i tempi, ovviamente, non poteva mancare un sistema di illuminazione ARGB, situato nei quattro angoli del frontale e gestibile anche tramite controller integrato.


Antec presenta il Dark Cube 4


All'interno della robusta struttura è possibile installare un drive da 3,5", uno da 2,5", un alimentatore ATX, una scheda video lunga sino a 330mm e persino schede madri Mini DTX o microATX.


Antec presenta il Dark Cube 5


Frontalmente è possibile montare due ventole da 120mm o un radiatore da 240mm mentre, sul retro, in corrispondenza della zona CPU, può trovare spazio un'altra ventola da 120mm con radiatore delle stesse dimensioni.


Antec presenta il Dark Cube 6


Per facilitare l'installazione dei componenti, l'intero telaio interno può essere sfilato dal retro in modo tale da non impazzire per completare la procedura e instradare correttamente i vari cavi.

L'Antec Dark Cube è in arrivo, presso i rivenditori autorizzati, al prezzo consigliato di 209€.