Anidees rilascia l'AI Crystal Cube 1


La giovane azienda Anidees, seppur ancora poco conosciuta in Italia, si è fatta apprezzare nel resto d'Europa ed oltreoceano attraverso la produzione di case all'avanguardia con un design al passo con i tempi.

L'AI-Crystal in particolare, un mastodontico tower in vetro e acciaio, è riuscito a farsi valere proprio nel periodo in cui il vetro temperato entrava di prepotenza in un settore che, fino ad allora, si era affidato per la realizzazione di pannelli trasparenti solo al plexiglas.

Forte di tale successo, la casa produttrice ha pensato di presentarne una variante "cubica" denominata, appunto, AI Crystal Cube.

Il case in questione, con dimensioni pari a 402x311x404mm ed un peso di 9kg, è realizzato in acciaio e vede la presenza di tre facciate (laterali e frontale) completamente in vetro temperato spesso 5mm.


Anidees rilascia l'AI Crystal Cube 2
Anidees rilascia l'AI Crystal Cube 3  Anidees rilascia l'AI Crystal Cube 4 


Data la sua particolare tipologia, la struttura interna è divisa in due zone distinte: la camera principale ospita i componenti più caldi quali scheda madre (sino al in formato E-ATX), CPU e schede video, mentre l'altra l'alimentatore ATX ed i cestelli per i drive da 2,5" e 3,5".

Il design di ciascuna camera, inoltre, è ottimizzato per limitare gli ostacoli, massimizzare il flusso d'aria e garantire la compatibilità con radiatori di generose dimensioni.


Anidees rilascia l'AI Crystal Cube 5


Secondo Anidees sul frontale potranno trovar spazio quattro ventole da 120mm o due da 140mm, così come sul top, mentre sul retro sarà possibile installare un'unità da 120mm.

L'AI Crystal Cube sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 150€.