Tempo di nuovi corsi al Computex 2015, attualmente in svolgimento: siamo ancora al secondo giorno e le novità sono molto più corpose del previsto.

G.SKILL, finora solo produttore di memorie ad alte prestazioni e dispositivi basati su NAND Flash, sbarca nel mercato delle periferiche gaming per PC con una coppia di tastiere, un mouse e due cuffie targate Ripjaws.


Anche G.SKILL si dà al gaming 1


Il mouse MX780 RGB è una soluzione per i giocatori più esigenti, con uno chassis personalizzabile in base al tipo di presa ed alla grandezza della mano.

Animato dal sensore laser Avago ADNS-9800, capace di una risoluzione di 8200 DPI, velocità di tracciamento massima a 150ips e costruito con i migliori switch meccanici Omron, il Ripjaws MX780 RGB offre una gestione completa all'utente, tramite l'applicativo G.U.D.S., per quanto riguarda illuminazione e Macro.


Anche G.SKILL si dà al gaming 2  Anche G.SKILL si dà al gaming 3 


La Ripjaws KM780, invece, è una tastiera meccanica con switch Cherry MX Red o Brown, che arriverà sul mercato in due declinazioni tecnicamente differenti, ovvero la RGB con retroilluminazione multicolore gestita via software e la MX con retroilluminazione classica RGB.

Entrambe le soluzioni sono dotate di memoria interna per le Macro, schemi di illuminazione ed ogni altra caratteristica personalizzata dall'utente attraverso il software G.SKILL Unified Driver System, che semplificherà con una sola applicazione l'uso di tutte le periferiche della nuova famiglia.


Anche G.SKILL si dà al gaming 4  Anche G.SKILL si dà al gaming 5 


Per un immersione completa sul campo di battaglia, inoltre, G.SKILL propone al giocatore due soluzioni esteticamente simili ma intrinsecamente differenti.

La SR910 sarà una cuffia 7.1 reale, dotata quindi di ben cinque driver discreti per padiglione, mentre la SV710 si affiderà a due grandi driver da 50mm con un emulazione multicanale Dolby ProLogic II fornita via software.

Il modello 7.1 emulato sarà dotato di cancellazione del rumore ambientale (ENC) per comunicazioni con il proprio team sempre chiare e precise.

Tutte le periferiche presentate saranno lanciate nel terzo trimestre 2015 ad un prezzo ancora da definire.