Anche G.SKILL raggiunge i 4GHz per le sue SODIMM 1


Circa due mesi fa G.SKILL annunciava il lancio di un kit di memorie SODIMM della serie Ripjaws, composti da 4 moduli da 8GB ognuno, capaci di operare ad una frequenza di 3800MHz con timings 18-18-18-38.

Dopo l'annuncio di CORSAIR con le sue nuove VENGEANCE 32GB da 4GHz, il produttore taiwanese non poteva non rispondere e si è messo subito all'opera per presentare un kit con la medesima frequenza offerta dal diretto competitor, ma con latenze molto più contenute, ovvero le stesse del kit da 3800MHz.

Tale risultato, come è facile intuire, è stato reso possibile anche questa volta attraverso una rigorosa selezione di ICs Samsung B-die validandone poi la stabilità, tramite uno stress test della durata di 6 ore, su di una piattaforma composta da una mainboard ASRock X299E-ITX/ac ed un processore Intel Core i9-7900X.


Anche G.SKILL raggiunge i 4GHz per le sue SODIMM 2 


Queste velocissime RAM, con la stessa configurazione sopra descritta, sono state in grado di offrire una larghezza di banda in lettura di oltre 100.000 MB/s, rilevata mediante il popolare software AIDA64.


Anche G.SKILL raggiunge i 4GHz per le sue SODIMM 3 


Le nuove G.SKILL Ripjaws SODIMM 32GB da 4GHz saranno rese disponibili tramite i distributori autorizzati nei primi mesi del prossimo anno ad un prezzo ancora da definire ...