Anche Cooler Master nel mercato delle sedie 1


Cavalcando le ultime tendenze del mercato, Cooler Master ha deciso di espandere la propria gamma di prodotti presentando la Caliber R1, una gaming chair ideale per chi trascorre diverse ore della giornata davanti al computer, per lavoro o per divertimento, ed è alla ricerca di una seduta confortevole.


Anche Cooler Master nel mercato delle sedie 2


Nell'ultimo periodo questo tipo di sedie sono riuscite a catturare l'attenzione dei videogiocatori poiché si tratta di prodotti che mirano a migliorare l'esperienza  in gioco, soprattutto durante le sessioni più lunghe e stressanti: per questo motivo la Caliber R1 si pone come obbiettivo quello di ridurre al minimo i dolori muscolari e la tensione su collo e schiena, avvalendosi di un design avvolgente ed ergonomico.


Anche Cooler Master nel mercato delle sedie 3


La seduta, rivestita in pelle sintetica traforata, garantisce la massima traspirabilità e riduce sensibilmente la sudorazione soprattutto nei mesi estivi, mentre l'imbottitura in schiuma ad alta densità ne assicura una forma perfetta anche dopo ore di utilizzo.

I due cuscini in dotazione sono studiati appositamente per ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale e della zona lombare, nonché del collo, con evidenti benefici nella postura.

La Caliber R1, alta 136cm, ha uno schienale molto ampio ed una seduta larga ben 72cm, che ne consentono l'utilizzo anche a persone molto robuste, supportando un carico massimo di 120kg.


Anche Cooler Master nel mercato delle sedie 4


L'altezza della seduta è regolabile dai 35 ai 43cm utilizzando l'apposita leva mentre, tramite una maniglia è possibile inclinare lo schienale da 90° a 180° in step di 10°.

I poggiagomiti, infine, sono imbottiti ed ergonomici e possono essere regolati in altezza con un escursione ulteriore di 7cm.


Anche Cooler Master nel mercato delle sedie 5


La Caliber R1 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, al momento esclusivamente nella colorazione tipica Cooler Master nera e viola, ad un prezzo consigliato di 219€.