AMD rende disponibili i Radeon Software Adrenalin 21.9.1 1 


AMD ha rilasciato l'ultima versione dei Radeon Software Adrenalin, la 21.9.1, che porta con sé un ventaglio di novità che saranno sicuramente apprezzate dagli utenti.

I nuovi driver introducono il supporto Smart Access Memory (PCI Resizable BAR) per le schede video AMD Radeon RX serie 5000 (RDNA), se utilizzate con una piattaforma compatibile, la funzionalità AMD Auto Overclock ed alcune nuove estensioni API Vulkan.

Presenti, anche, le ottimizzazione per "Call of Duty Vanguard Open Beta" e "Deathloop".

Su PC con processori AMD Ryzen serie 5000 e schede grafiche Radeon RX 6000, la funzione Auto-Overclock, attivabile con un click nella sezione Tuning Control, rileva il carico della CPU e la "overclocca" automaticamente con incrementi di 50MHz oltre la frequenza di boost massima nominale.

Proprio come l'overclock manuale, questo comporta un prezzo considerevole per quanto concerne consumo energetico e raffreddamento, dal momento che interviene anche sull'overclock automatico della GPU.

Come se non bastasse, gli Adrenalin 21.9.1 aggiungono il supporto per il prossimo sistema operativo Windows 11 insieme all'ultimo software per chipset 3.09.01.140 di AMD.


AMD rende disponibili i Radeon Software Adrenalin 21.9.1 2 


Download Radeon Software Adrenalin Edition 21.9.1 beta