AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 1

 

SUNNYVALE, California — 13 settembre 2011 — AMD (NYSE: AMD), da tempo l’azienda preferita dagli amanti delle prestazioni e dagli overclocker di tutto il mondo, annuncia oggi di essere entrata nel Guinness dei primati per quanto riguarda “la più alta frequenza mai raggiunta da un processore per computer”, grazie all’overclock effettuato sui processori AMD FX a 8 core per sistemi desktop di prossima uscita.

 

 

“La velocità record della CPU AMD FX mostra chiaramente l’aumento prestazionale della nuova architettura multi-core "Bulldozer" di AMD, che fornirà potenza di calcolo per questa CPU e per le future unità di elaborazione accelerata (APU), dichiara Chris Cloran, corporate vice president e general manager, Client Group di AMD. “Insieme alle frequenze da record, i processori AMD FX renderanno possibile un'impareggiabile esperienza d’uso del PC ad un prezzo competitivo – gaming estremo multi-display, mega-tasking e creazione di contenuti in HD.”

La CPU AMD FX, il cui lancio è previsto per l’ultimo trimestre del 2011, ha raggiunto una frequenza massima di 8,429 GHz utilizzando un sistema di raffreddamento ad elio liquido, superando così il precedente limite di 8,308 GHz.

 

AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 2 
AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 3 
AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 4 
AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 5 

 

Questo nuovo record è stato stabilito il 31 agosto 2011 a Austin, Texas, dal “Team AMD FX”, un gruppo composto da un'élite di specialisti dell’overclocking in collaborazione con un gruppo di tecnici di AMD, anch’essi menzionati nel Guinness dei primati.

 

AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 6

 

AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 7 
AMD presenta la CPU più veloce al mondo, raggiunti gli 8,429 GHz ... 8 

 

“Ci congratuliamo con AMD per il loro ingresso nel Guinness dei primati con il raggiungimento della più alta frequenza di un processore per computer”, aggiunge Freddie Hoff, giudice del Guinness, che consegnerà oggi il premio in occasione dell’AMD Fusion Zone, una vetrina tecnologica che si terrà a San Francisco, California. “Ci complimentiamo con tutti coloro che sono coinvolti in questo successo”.

Questo record rappresenta un ulteriore traguardo nella storia del brand FX, che si ricollega a esperienze d’uso del PC straordinarie e senza limiti, che gli utenti possono vedere e provare.

Tutti i prodotti FX, comprese le prossime CPU AMD FX, avranno il moltiplicatore di frequenza completamente sbloccato che consentirà, agli appassionati, un overclock più semplice.

Sarà inoltre disponibile un software esclusivo che sfrutta il motore AMD VISION per prestazioni del sistema ancora più entusiasmanti.

Nei processori con brand FX, AMD ha rimosso tutti gli ostacoli per permettere un’esperienza d’uso priva di limitazioni, offrendo ad overclockers ed appassionati una personalizzazione e una flessibilità complete.

 

Risorse a supporto

  • Guarda il “Team AMD FX” mentre si aggiudica il Guinness World Record e leggi un riassunto dell’azione
  • Controlla il database delle performance hardware su HWBot.org.

Segui il canale AMD su Twitter: @AMD_Unprocessed, per gli ultimi aggiornamenti sulle CPU AMD FX