Alphacool presenta i radiatori Eisbrecher 1


Con gli Eisbrecher Alphacool introduce una nuova generazione di radiatori studiati appositamente per coloro che vogliono assemblare un sistema di raffreddamento a liquido ad alte prestazioni, ma anche silenzioso.

Il radiatore, dal corpo dissipante in rame e dall'involucro in alluminio, si presenta con un design alquanto particolare dato dalle griglie a nido d'ape presenti sulle facciate principali.

Proprio tali griglie fanno dell'Eisbrecher un prodotto innovativo in quanto in esse si cela la tecnologia A.B.M. (Air Breaker Mat) che permette una migliore gestione del flusso d'aria attraverso il corpo lamellare e, di conseguenza, un abbattimento del rumore prodotto dalle ventole.

La griglia a nido d'ape, inoltre, consente alle ventole di sfruttare il radiatore in tutta la sua superficie senza lasciare "punti morti", come accade sui modelli convenzionali.


Alphacool presenta i radiatori Eisbrecher 2  Alphacool presenta i radiatori Eisbrecher 3 


Altro aspetto da non sottovalutare, soprattutto per gli amanti del modding, è la possibilità di smontare, tramite l'ausilio di un cacciavite e senza invalidare la garanzia, le griglie per poter effettuare le operazioni di manutenzione o piccole modifiche.


Alphacool presenta i radiatori Eisbrecher 4  Alphacool presenta i radiatori Eisbrecher 5 


Infine, come è possibile notare dalle immagini, tutti i radiatori dispongono di un LED con cavo a 3pin che, se collegato, permetterà al logo presente lungo i bordi di illuminarsi.

Gli Eisbrecher, che non rimpiazzano la serie NexXxOs, sono disponibili nelle versioni da 120, 240 e 360mm ad un prezzo, rispettivamente, pari a 69, 94 e 119€.

Alphacool ha inoltre già annunciato di essere a lavoro per le varianti da 140mm e le LT.