Alphacool Eislicht, la rivoluzione del modding 1 


Non solo nuovi sistemi di raffreddamento a liquido, ma anche innovative soluzioni per gli amanti del modding estremo in arrivo da Alphacool.

In passato, per illuminare gli interni del proprio case, si utilizzavano specifiche barre a neon che, pur garantendo una illuminazione uniforme, erano alquanto scadenti sotto molti punti di vista, tra cui la durata, il consumo di corrente, la temperatura d'esercizio e la rigidità.

Successivamente, con l'avvento delle strisce a LED, tali difetti sono stati risolti ma, nel contempo, l'illuminazione omogenea è stata rimpiazzata da una puntiforme e alcune volte molto meno intensa.


Alphacool Eislicht, la rivoluzione del modding 2 


Le Alphacool Eislicht combinano entrambe le filosofie di pensiero basandosi sui sistemi di retroilluminazione dei monitor e le TV di ultima generazione.

La barra luminosa è dotata di calamite per essere attaccata sulle pareti metalliche e nastro biadesivo per essere fissata sulle superfici plastiche.

Grazie alla tecnologia utilizzata è in grado di garantire una illuminazione uniforme restando sempre fredda e consumando poca corrente: basti pensare che, per l'alimentazione, fa uso di un cavo 3pin per ventole.

La Eislicht è stata mostrata in quattro varianti cromatiche: bianca, blu, rossa e verde ma non è da escludere l'arrivo di una versione RGB dotata di apposito controller.

Al momento non si hanno informazioni riguardanti la data e il prezzo di commercializzazione.