Alphacool annuncia l'Eisbaer Extreme 1


Dopo averlo mostrato per la prima volta in occasione del Computex di quest'anno, Alphacool ha riproposto nel corso del CES 2019 che si sta svolgendo a Las Vegas l'interessante AiO Eisbaer Extreme.

Questo elegante sistema di raffreddamento a liquido è dotato di un radiatore in rame da 280mm racchiuso all'interno di una elegante struttura protettiva in alluminio che contiene, al suo interno, anche il blocco pompa/serbatoio.

Grazie alla partnership stretta con be quiet!, Alphacool ha dotato questo sistema di due ventole Silent Wing 3 da 140mm da 1300 giri/min, in grado di fornire una buona portata d'aria con la massima silenziosità.

Altra prerogativa dell'Eisbaer Extreme sono i raccordi a sgancio rapido che ne permettono l'espansione con altri componenti che faranno parte dell'ecosistema Alphacool Eisbaer.

I tubi sono color nero opaco e presentano un'elevata resistenza alle curve, mentre i raccordi sono conformi allo standard G1/4 ".

Il raffreddamento della CPU è affidato ad un potente waterblock Alphacool Eisblock XPX che è lo stesso commercializzato per la realizzazione di impianti custom, mentre la pompa è una VPP755 che supporta la funzionalità PWM.

Il sistema, come già accennato, è pienamente compatibile con tutti gli accessori appartenenti alla linea Eisbaer precedentemente commercializzati e supporta tutti i più recenti socket di Intel e AMD, compreso il TR4 per Threadripper per il quale sarà necessario acquistare un adattatore opzionale.

La disponibilità del prodotto è attesa a breve.