Al debutto il dissipatore XPG STORM RGB M.2 2280 1


ADATA, azienda leader nella produzione di moduli DRAM ad alte prestazioni e prodotti basati su NAND Flash, ha lanciato il dissipatore di calore XPG STORM progettato per i drive M.2 2280 NVMe.

L'ADATA XPG STORM è costituito da un corpo dissipante in alluminio anodizzato di colore rosso e da un supporto dello stesso materiale, ma di colore nero, su cui è installata una ventola in grado di migliorare lo smaltimento del colore.



Nella parte superiore del supporto sono presenti degli inserti in plastica traslucida, di cui uno avente la forma del logo XPG, che favoriscono la diffusione della luce proveniente dai LED RGB sottostanti realizzando, di fatto, un sistema di illuminazione ideale per essere integrato in postazioni gaming ad alte prestazioni.


Al debutto il dissipatore XPG STORM RGB M.2 2280 2


Il dissipatore si installa facilmente su qualsiasi SSD M.2 2280 senza bisogno di alcun attrezzo e, una volta al suo posto, è in grado di ridurre le temperature di esercizio di almeno il 25%.

Lo stesso viene fornito con un software proprietario per la gestione dell'illuminazione ma, all'occorrenza, viene supportato anche dalle App dei vari produttori di mainboard come ASUS AURA Sync, GIGABYTE RGB Fusion e MSI Mystic Light Sync.