Adobe ha presentato Adobe Touch Apps, una famiglia di prodotti, già disponibile nell'Android Market, creata appositamente per fare piccole modifiche, presentare e condividere lavori con il proprio Tablet.

Vediamo in dettaglio quali sono le apps della Suite, disponibili a 7,99 Euro ciascuna.

Adobe Photoshop Touch

Photoshop Touch mette a disposizione degli utenti i tool principali di Photoshop. Tra le funzionalità principali:

  • E' possibile riempire il contenuto di un layer con un'immagine scattata direttamente dalla fotocamera del tablet.
  • Scribble Selection tool permette di selezionare agevolmente contenuti dell'immagine complessi come ad esempio capelli o oggetti con dettagli molto fini.
  • Ricercare ed acquisire di immagini su Google Images direttamente nella app.
  • Possibilità di condividere di immagini e di leggerne i commenti su Facebook direttamente dall'interno della app.
  • Disporre dei tutorial Adobe direttamente dalla app.
  • Sincronizzazione dei dati con la Adobe Creative Cloud.
  • Massima risoluzione delle immagini editabili, 1600x1600px.


Adobe Debut

Adobe Debut consente di visualizzare e presentare agevolmente files creati in Photoshop, InDesign e Illustrator. All'interno della App è possibile creare Layer di commenti, utili per revisionare velocemente un progetto.

Adobe Proto

Proto potrebbe diventare un tool essenziale per web designer che usano seguire le "best practices" della progettazione: l'app permette di creare sketch e prototipi di siti e app mobile sfruttando griglie CSS e jQuery. L'app permette di inserire menù, tab e accordion e di salvare i prototipi direttamente nella Creative Cloud.

Adobe Collage

Collage permette di creare moodboard (praticamente collage) di immagini, PDF, PSD e file AI, di editare il mix con semplici strumenti come pennini e testo, e di salvare il tutto per aprirlo successivamente in Photoshop. Anche questo potrebbe essere un tool utile per presentare o lavorare agevolmente su un concept piuttosto che su un progetto di design.

Adobe Ideas

Adobe Ideas è uno strumento di disegno vettoriale che permette di rifinire ed editare progetti in Photoshop e Illustrator.

Adobe Kuler

Kuler è la versione in-app del famoso "gestore di palette" online. Tramite Kuler è possibile estrarre temi di colori da foto ed immagini dal tablet, da Google Images o da Flickr. L'app mette a disposizione tutte le palette condivise dagli utenti dell'applicazione online e consente di salvare ed editare le proprie palette di colori.


[fonte: Phandroid]