ADATA rilascia gli SSD SE800 1


Dopo averli mostrati al CES ed annunciati al Cebit, finalmente ADATA ha reso disponibili i suoi nuovi SSD esterni SE800 con interfaccia USB 3.2 Gen 2 Type-C, che uniscono leggerezza e robustezza a prestazioni sopra la media per questo tipo di dispositivi, ovvero una velocità massima di 1000 MB/s sia in lettura che scrittura sequenziale.

Tanto per capirsi, un trasferimento dati più veloce di oltre 12 volte quello di un tradizionale Hard Disk esterno significa, per esempio, acquisire un film con risoluzione 4K da 50GB in soli 50 secondi, il che torna utile anche per i possessori di console che possono usufruire di un caricamento dei giochi molto più veloce di quanto offerto dalla memoria interna.


ADATA rilascia gli SSD SE800 2


Dal momento che è dotato di un connettore USB di tipo C reversibile, non è nemmeno necessario preoccuparsi dell'orientamento corretto durante il collegamento ed il fatto che sia un drive plug & play su Windows, Mac OS e Androd, significa che gli utenti possono spostare i contenuti tra i vari dispositivi senza limitazioni di sorta.


ADATA rilascia gli SSD SE800 3


Ma il nuovo SE800 non è solo veloce, ma anche elegante grazie allo chassis metallico con finitura satinata di dimensioni compatte e pesa solo 40 grammi per scivolare facilmente in tasca senza creare alcun disagio.

Come se non bastasse, il drive soddisfa anche i severi standard IEC IP68, il che significa che è resistente alla polvere e impermeabile sino ad una profondità di 1,5m per circa 30 minuti, e MIL-STD-810G 516.6, in modo da poter resistere con successo a cadute ed urti accidentali.

Coperti da 3 anni di garanzia e disponibili sia in azzurro che in nero con capacità di 512GB e 1TB, gli ADATA SE800 arriveranno a giorni anche in Italia ad un prezzo, rispettivamente, di 139 e 220€.