ADATA presenta gli Ultimate SU630 1


ADATA continua a sfornare senza sosta nuovi prodotti e questa è la volta del nuovo SSD Ultimate SU630 SATA 6Gb/s da 2,5", il suo primo modello equipaggiato con 3D NAND Flash QLC (Quad-Level Cell) che offre prestazioni di buon livello ed un'affidabilità maggiore rispetto alle NAND TLC ad un prezzo contenuto, costituendo una valida alternativa ad un tradizionale disco meccanico qualora si debba aggiornare il comparto di storage del proprio PC Desktop o notebook.

Le capacità previste sono di 240, 480 e 960GB mentre le velocità dichiarate ammontano a 520 MB/s in lettura e 450 MB/s in scrittura.

I nuovi ADATA Ultimate SU630 offrono molte funzioni per migliorare le prestazioni e la longevità nel tempo come Host Memory Buffer e SLC Caching, in grado di assicurare una migliore distribuzione del carico e velocità di picco sostenute anche quando si gestiscono attività particolarmente pesanti come i giochi o il rendering video.

Non manca, infine, la tecnologia proprietaria LDPC ECC, ovvero un sistema di correzione degli errori di parità a bassa densità per prevenire la corruzione dei dati.

Come se non bastasse, gli Ultimate SU630 dispongono di specifiche caratteristiche realizzate per la sicurezza dei dati, compreso un indice di resistenza a urti e vibrazioni di 1500G/0,5ms ed un elevato valore di resilienza ai cambiamenti di temperatura (0 °C ~ 70 °C).

Tramite i software proprietari SSD Toolbox e Migration Utility, scaricabili gratuitamente dai clienti, è possibile monitorare sia lo stato ed il livello di usare del drive, sia migrare con facilità i dati dal vecchio HD, sistema operativo incluso.