ADATA ha annunciato l'introduzione sul mercato di tre nuovi prodotti che strizzano l'occhio agli appassionati di gaming, nello specifico gli SSD XPG SX8200 Pro e XPG GAMMIX S5 e le memorie DDR4 GAMMIX D30.


ADATA espande la propria offerta gaming 1


Gli SX8200 Pro sono gli SSD più veloci sinora progettati da ADATA e sono caratterizzatati da un classico fattore di forma M.2 2280 e da un'interfaccia NVMe PCIe Gen3x4.

Prestazioni, come detto, da veri top di gamma per il gioco, ma anche per la produttività, con velocità di picco sequenziali pari a 3500 MB/s in lettura e 3000 MB/s in scrittura ed un numero di IOPS massimi, rispettivamente, di 390 e 380K in modalità random su file di piccole dimensioni.


ADATA espande la propria offerta gaming 2


Meno prestanti, ma più convenienti, gli XPG GAMMIX S5, degli SSD che integrano di serie un accattivante dissipatore passivo e sono rivolti ad un pubblico di giocatori che necessita di rapidi caricamenti dei proprio titoli preferiti.

I dati di targa sono 2100 MB/s in lettura e 1500 MB/s in scrittura.

Segnaliamo, inoltre, la presenza delle tecnologie Intelligent SLC Caching, tramite il quale viene sfruttata una porzione di memoria per emulare le funzionalità proprie delle NAND di tipo SLC incrementando le prestazioni in lettura e scrittura, E2E Data Protection e LDPC ECC per assicurare l'integrità dei dati in caso di applicazioni intensive come giochi, rendering e overclock.

Le capacità previste per entrambe le nuove linee di SSD sono 256GB, 512GB ed 1TB.


ADATA espande la propria offerta gaming 3  ADATA espande la propria offerta gaming 4 


Infine, abbiamo i nuovi moduli di memoria DDR4 GAMMIX D30, senza illuminazione RGB, ma con un design del tutto inedito dei dissipatori di calore, che ben si sposa con le attuali tendenze gaming e modding.

Facile overclock tramite l'immancabile profilo XMP 2,0, che consente di raggiungere istantaneamente le frequenze indicate una volta abilitata la relativa voce nel BIOS della scheda madre, PCB a 10 strati e chip altamente selezionati che hanno permesso al produttore di certificarle sino a 4600MHz.

Gli XPG SX8200 Pro e GAMMIX S5 saranno disponibili questo mese, mentre per le GAMMIX D30 bisognerà aspettare novembre.