ADATA annuncia le XPG SPECTRIX D45G RGB e GAMMIX D45 1


ADATA ha annunciato l'arrivo sul mercato di due nuove linee di memorie DDR4, le XPG SPECTRIX D45G RGB e le XPG GAMMIX D45, caratterizzate da un design minimale che prevede dei robusti dissipatori in alluminio di colore nero con delle semplici scanalature verticali.


ADATA annuncia le XPG SPECTRIX D45G RGB e GAMMIX D45 2


Illuminazione a parte, presente solo sulle SPECTRIX, le due linee differiscono anche per le frequenze disponibili, che sulle prime sono comprese tra i 3600MHz ed i 4400MHz e sulle seconde tra 3200MHz e 4133MHz.

I moduli, venduti singolarmente o in kit da due, hanno per entrambe le linee capacità da 8GB, 16GB o 32GB.


ADATA annuncia le XPG SPECTRIX D45G RGB e GAMMIX D45 3


Per le sue nuove memorie ADATA garantisce, ovviamente, il supporto alle più recenti piattaforme AMD e Intel con profili XMP 2.0 che ne consentono un overclock stabile e automatico sulle schede madri di ultima generazione e la compatibilità, per le SPECTRIX D45G RGB, con gli applicativi relativi alla gestione dell'illuminazione dei maggiori produttori (ASUS, MSI, GIGABYTE e ASRock) mettendo a disposizione, in alternativa, il proprio software proprietario denominato XPG RGB Sync.

Le XPG SPECTRIX D45G RGB e le XPG GAMMIX D45 saranno presto disponibili e  saranno vendute, almeno inizialmente, solo in esclusiva da Amazon.