ADATA annuncia il GAMMIX S70 BLADE 1


ADATA Technology ha annunciato il lancio della nuova serie di SSD XPG GAMMIX S70 BLADE NVMe con interfaccia PCIe Gen 4 x4 e fattore di forma M.2 2280, disponibili con capacità da 1TB e 2TB.

I nuovi SSD sono la versione a basso profilo degli "imponenti" GAMMIX S70 e sono equipaggiati con un il performante controller a 8 canali Rainier IG5236 di Innogrit e memorie Toshiba 3D NAND TLC, coadiuvate da un buffer DRAM e dall'algoritmo proprietario Dynamic SLC Caching tramite il quale viene sfruttata una porzione di memoria per emulare le funzionalità proprie delle NAND di tipo SLC, incrementando le prestazioni in lettura e scrittura.

Proprio queste ultime, sfruttando l'interfaccia NVMe 1.4 in combinazione con una piattaforma AMD X570 o Intel Z590, sono davvero elevate sia in ambito ludico che produttivo, con velocità di picco sequenziali pari a 7400 MB/s in lettura e 6400 MB/s in scrittura ed un numero di IOPS massimi pari a 650/740K in modalità random su file di piccole dimensioni.

Il sistema di raffreddamento è costituito da una robusta lamina in alluminio in grado di ridurne le temperature di un buon 20% assicurandone la compatibilità con diverse schede madri, anche equipaggiate con armatura metallica superiore.

Oltre alla protezione dei dati end-to-end (E2E) e la crittografia AES a 256 bit, segnaliamo, inoltre, la presenza delle tecnologie proprietarie come LDPC ECC, un sistema di correzione degli errori di parità a bassa densità in grado di prevenire la corruzione dei dati, e RAID Engine, che distribuisce in modo uniforme il numero di scritture sulle varie NAND Flash al fine di aumentarne la durata nel tempo.

La garanzia offerta dal produttore anche per i BLADE è di 5 anni con disponibilità prevista già nel mese di aprile a prezzi ancora da definire.