Acer lancia il Liquid E2 1

 

Acer ha introdotto il Liquid E2, uno smartphone dotato di un processore quad-core da 1,2GHz, 1GB di memoria e 4GB di capacità di storage.

Il produttore ha progettato questo smartphone specificatamente per gli appassionati del multimedia, ma si distingue anche per la possibilità di utilizzare due SIM e per la connettività HSPA + che permette una velocità di trasferimento dati fino a 42 Mbit/s.

Il display utilizza un pannello IPS da 4,5 pollici che offre una risoluzione di 960x540 pixel, mentre la fotocamera da 8 megapixel permette la registrazione video con una risoluzione fino a 1080p a 30 fps.

Acer afferma che il Liquid E2 è dotato di un sistema a due altoparlanti con supporto al DTS Sound, permettendo di migliorare l'audio durante la visione di video o l'ascolto della musica.

 

Acer lancia il Liquid E2 2

 

Il telefono ha dimensioni pari a 131 x 68 x 10mm e pesa 140 grammi (compresa la batteria da 2000 mAh).

Fra le altre caratteristiche di questo smartphone citiamo la connettività Wifi 802.11 b / g / n, il Bluetooth 3.0 + EDR, un ricevitore FM, GPS, slot per scheda micro-SD, porta micro-USB, accelerometro, bussola elettronica, sensore di luce, sensore di prossimità e sistema operativo Android "Jelly Bean" 4.1.

Il Liquid E2 di Acer sarà disponibile nei colori Black Rock e Classic White, con un costo indicativo per la versione a singola SIM di 229 euro, mentre per la versione dual SIM di 249 euro.