Project SnowLite by FlowMods

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    Predefinito Project SnowLite by FlowMods

    Salve Ragazzi! Intanto mi presento (Ri-presento!)..

    Sono Filippo, ex Snisto95, e l'anno scorso ho concluso una mod con Cooler Master Italia, Project Alpha! Ho poi avuto la fortuna di partecipare ad un importante progetto per Nanoxia, la quale mi ha invitato in Germania per realizzare una desk case per il loro stand al Computex di Giugno 2015!

    Questa che vado a presentarvi è una Mod sponsorizzata da ThermalTake che ringrazio immensamente per il supporto!

    La Mod, in tema B/N, si basa su di un Core X9 Snow Edition al quale ho deciso di rimuovere il midplate e il frontale originali per sostituirli con due parti in plexiglass interamente progettate da me e realizzate con taglio laser e fresa CNC!
    Il progetto comprende due impianti a liquido che andranno a raffreddare rispettivamente la CPU e le 2 VGA!
    Ogni impianto ha una D5 come pompa e un radiatore da 480mm e una parte comprende tubi rigidi, mentre sotto al midplate ho assemblato gli impianti con tubi flessibili per facilitare le operazioni di montaggio.
    Le filettature per i raccordi montati sul midplate sono state fatte a mano, ed il lavoro non è stato affatto semplice, la parte difficile è stata riuscire ad avere una punta che non spaccasse il plexiglass in uscita dal foro, problema che ho risolto portando la stessa punta a far variare il taglio presso l'azienda alla quale mi rivolgo per i lavori in acrilico!
    Tutti i cavi sono sleevati da me, che ho eseguito questo lavoro per la prima volta, ottenendo risultati decisamente migliorabili ma dei quali non mi lamento, utilizzando le splendide guaine fornitemi da Icemodz.com che ringrazio veramente tanto per la collaborazione!

    Ma passiamo alle componenti di questa mod, che vi elenco di seguito:

    HW:
    Asus Maximus VII Ranger
    i5 4670k
    2x Asus GTX 970 Strix
    Thermaltake Thoughpower Grand Platinum 1200w
    HDD: 1TB Barracuda
    Ram: 4x4 DDR3 1600 Avexir Core Red Led
    SSD: 1x Samsung 850 EVO 256GB

    Loops:
    2x Pompe D5 Thermaltake (Pacific P1 black)
    2x Vaschette cilindriche Thermaltake (Pacific T22)
    2x Radiatori 480mm Thermaltake (Pacific RL480)
    2x WB GPU Asus Strix 970 Thermaltake
    1x WB CPU Thermaltake Pacific W1
    8x Ventole Thermaltake Riing White Led
    Svariati raccordi Thermaltake Chrome
    Tubi 16/12 PETG ThermalTake
    Liquido Aquacomputer DP Ultra
    Aquaero 5 LR
    Power Adjust 3 Ultra by Aquacomputer
    4 sensori temperatura passanti Aquacomputer per monitore flusso ingresso e uscita WB GPU e CPU.

    Colgo l'occasione per ringraziare di cuore ThermalTake che mi ha fornito un così grande numero di componenti per realizzare questo che per me è un importante progetto per rientrare nel mondo del modding!
    Ringrazio anche il mitico Mundi di Icemodz.com che mi ha fornito tutto il materiale necessario a crearmi i miei cavi sleevati, dai cavi alle guaine ai connettori!

    Vi lascio alle foto delle lavorazioni fino allo stato attuale, spero siano di vostro gradimento!

    Filippo



























    Ultima modifica di FlowMods : 14-05-2016 a 10:31

  2. #2

    Predefinito

    I primi lavori:

    Midplate su mio disegno, illuminato da led RGB posti dietro i montanti in ferro.







    Rimossa lamiera originale anteriore e sostituita con plexiglass su mio disegno:





    prime prove:










  3. #3

  4. #4

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Mi sembra stia venendo proprio un bel lavoro, l'unica cosa che non mi piace (è veramente un particolare) sono le viti a taglio usate sulle ventole del radiatore ...

    I tumbnail non fungono, se usassi la nostra gallery per le immagini sarei più contento


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Mi sembra stia venendo proprio un bel lavoro, l'unica cosa che non mi piace (è veramente un particolare) sono le viti a taglio usate sulle ventole del radiatore ...

    I tumbnail non fungono, se usassi la nostra gallery per le immagini sarei più contento
    Ciao Giampa, in quella foto le viti erano provvisorie, attualmente ho messo delle viti con testa a brugola zincate con rondella svasata in plastica nera, quelle per la nautica


  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ora ci siamo, anche se preferisco quelle in Ergal

    Scusa se mi fisso con le viti, ma per il mio banchetto ho speso una fortuna per trovare quelle giuste e, come ben sai, l'effetto è enormemente differente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    Si poi provenendo dal mondo dei motori, adoro l'ergal, anche se per le mod le mie preferite rimangono le din 7991 brunite, come quelle che reggono il supporto del radiatore.. Purtroppo in ferramenta non si trovano di 40mm da montare sui rad, mi sono dovuto accontentare di quelle zincate.. Per trovare quelle brunite ho girato tutta Firenze haha

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022