The Beastly Junkinator

Pagina 2 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 191
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Benvento ed in bocca al lupo.

    Io al lavoro ho ancora una splendido "Chieftec Dragon", questi case sono ancora fantastici da vedere, anche se oggi nella case sempre più piccole, diventano sempre più scomodi da tenere...
    Grazie, ho visto le foto di quel case, molto bello! Ormai mi sembra che la tendenza sia quella di avere PC sempre più compatti, peccato, a me piacciono enormi e ingombranti, sono loro il centro della casa e dovrebbero essere ben in vista!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La penso anche io come te, parli con uno che ha un Lian-Li V2000 come PC principale

    Però purtroppo questi case sono veramente ingombranti per chi abita in piccoli appartamenti

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    UNA LEGGENDA COME CASE! seguo di sicuro l'evolversi del lavoro!

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    UNA LEGGENDA COME CASE! seguo di sicuro l'evolversi del lavoro!
    Grazie
    Spero di farne qualcosa di bello!

  5. #15

    Predefinito Sportello laterale

    La maggior parte dei case ha il classico sportello che si aggancia e si avvita, come questo ovviamente.
    Per renderlo più particolare, bello e funzionale, ho pensato di installare una lunga cerniera e renderlo apribile.

    Per prima cosa, ho rimosso i ganci e i supporti che si andavano ad incastrare nel case, di modo che possa separarsi da esso senza dover scorrere indietro. È bastato afferrarli con una pinza e piegarli un po' di volte, e qualche martellata per rendere piatti i punti in cui si spezzano.







    Per permettere l'installazione della cerniera, devo ruotare di 180° il pannello, così da non avere il profilo a "L" nella parte posteriore.



    Il primo problema che ho riscontrato, è che la parte ad "L" va a coprire i rivetti e i buchi necessari per avvitare il pannello frontale.



    Ho risolto l'inconveniente praticando delle scanalature in corrispondenza dei fori e dei rivetti, un lavoro estenuante, fatto praticando dei fori col trapano, poi limati a mano per dargli la giusta forma.





    Molto tempo addietro, avevo smontato questa cerniera da una cappa per cucine, sapendo che prima o poi sarebbe tornata utile.



    Neanche a volerlo fare apposta, è alta esattamente quanto lo sportello

    Ecco come sta quando è montato.

    Ho dovuto praticare dei fori nel telaio del case per permettere alla parte posteriore dei rivetti di infilarcisi, altrimenti non si sarebbe chiuso.



    Al prossimo update
    Ultima modifica di SussoGobbino : 24-01-2014 a 00:38

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Mi piace moltissimo l'apertura a cerniera

    Originariamente inviato da SussoGobbino
    ...Ho risolto l'inconveniente praticando delle scanalature in corrispondenza dei fori e dei rivetti, un lavoro estenuante, fatto praticando dei fori col trapano, poi limati a mano per dargli la giusta forma...
    So che ti è costato fatica ma ti chiedo cosa ne pensi... quando ti prestano il flessibile, imho tagliare parte della L dal lato frontale, dove hai fatto le scanalature, così quando è aperto si vede il profilo dritto... comunque da valutare anche una volta montato il frontale per verificare se si apre/chiude meglio o peggio


  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    ... comunque da valutare anche una volta montato il frontale per verificare se si apre/chiude meglio o peggio

    Grazie, mi fa piacere che ti piaccia!

    Ho fatto le prove col frontale montato, il profilo ad L si incastra perfettamente e lo tiene pure chiuso. L'unico inconveniente potrebbe essere che, quando è aperto, sia un po' brutto da vedere, dovrò valutare se lasciarlo o no, ma sono propenso a lasciarlo per avere un po' di resistenza meccanica, dato che è molto alto e tende a piegarsi un po'.
    Magari aggiungerò un paio di piccoli magneti per tenerla ben chiusa, ma vedrò come sarà quando monto tutto

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Sì sì un po' di L va bene, imho solo accorciare il bordino eliminando dove è bucherellato

    Buona anche l'idea della calamita, gli metti qualcosa tipo maniglie per aprirlo?

    Buona continuazione


  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Sì sì un po' di L va bene, imho solo accorciare il bordino eliminando dove è bucherellato

    Buona anche l'idea della calamita, gli metti qualcosa tipo maniglie per aprirlo?

    Buona continuazione

    Valuterò se accorciarlo o meno, con le calamite, in effetti, potrei farlo.

    Ho già installato una maniglia, nel prossimo update, che credo farò domani, si vedrà

    Grazie!

  10. #20

    Predefinito

    io direi di farlo tutto bianco con XD
    AMD-FX4100 (4.6Ghz) /Asus Crosshair V Formula /ddr3 g.skill 1600 (oc 1866) 8GB/OCZ Agility 3 60GB/ATI Sapphire 6950 2GB/Windows 864Bit

Pagina 2 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022