Mouse "Hades": proviamoci!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    non è che poi la rotella diventa troppo sensibile ?? e gira comunque ..
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #12
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    non è che poi la rotella diventa troppo sensibile ?? e gira comunque ..
    La rotella ha la stessa identica sensibilità di prima. La sensibilità è data da quella piccola lamina blu che si vede, direi (e lo dico perchè è l'unica che pare avere dei contatti elettrici). Gira un po' meglio di prima, tutto qui. E soprattutto elimina quel fastidiosissimo rumore!
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  3. #13
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Slater91
    ... ...
    ........
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #14
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ho tentato di fare l'ultimo modding dell'anno ma ho fallito. Una cosa che mi ha sempre dato fastidio è il rumore dei click del mouse (s'intuiva dai precedenti post? asd), dunque ho smontato gli switch per capire come diminuire il rumore... Il risultato è che ho fatto un po' di tentativi, ma a vuoto. Un tentativo che si può fare è di togliere la copertura superiore con il tastino di plastica che viene premuto dal tasto "esterno" del mouse. Girandolo di 180° si ottiene infatti silenziosità perfetta, al prezzo però di una sensibilità molto bassa al click (e di una assoluta non compatibilità con il tasto "esterno" del mouse).

    Ultimissimo () update dell'anno:


    Per l'anno prossimo è in preparazione la rotella, il tappetino (e su questo c'è il massimo riserbo) e, rullo di tamburi... (TUMP TUMP TUMP!) il tendifilo!
    Buon anno a tutti!
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  5. #15
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Dopo solo 3 mesi, ecco nuovi aggiornamenti!
    Sono stato preso tra esami, cambi di corsi, eredità di incidenti stradali e altro, dunque il tempo da dedicare ad attività ricreative è stato molto poco. Negli ultimi giorni sono riuscito a rubare qualche ora al tran-tran quotidiano, complice anche un maggior tempo passato in università a studiare che mi lascia più libero a casa...
    Ecco il risultato: come preannunciato nello scorso post, ho progettato e portato a termine la rotellina centrale.
    Ecco il mio primo taglio in assoluto del plexiglass utilizzando il dremel:



    Un consiglio per il futuro: è meglio rivestire interamente di scotch di carta la parte da tagliare come ho fatto, oppure conviene rivestire solamente i bordi?
    Utilizzando un tronchesino ho effettuato la prima "smezzatura" del pezzo, procedendo poi con un dremel alla lavorazione più fine attraverso un cilindro di carta vetrata montato su apposita punta. Il timore più grande era quello di fresarmi un dito (sono riuscito ad "affettarmene" uno, dunque la cosa non era così improbabile)...



    Questo il risultato, in ogni caso: la rotellina qui ha subito la primissima lavorazione, e attraverso un compasso con un rapido montato ho segnato l'area minima da raggiungere. Dunque ho proceduto ad affinare col dremel fino a raggiungere 1mm circa dalla circonferenza, così da evitare possibili eccessi di fresatura. Il segno che si vede sul foglio è di 2,2 cm, ovvero le dimensioni che avevo in mente di dare alla rotella seguendo le dimensioni dell'originale (poi ribassate a 2 cm).
    Ho dunque pensato di realizzare tutto il movimento della rotella "da me"... scoprendo però che ciò è altamente complicato! Dopo aver realizzato la rotella in plexiglass, il perno centrale in ottone e il pirolo che si infila nel meccanismo di movimento in carbonio... mi son reso conto che non funzionava.
    Dunque ho deciso che fosse meglio fare a pezzi la vecchia rotella e usare i pezzi che mi sarebbero tornati utili.



    Dall'alto verso il basso: il pezzo d'ottone usato nell'esperimento "fai da te", la rotella con un secondo pezzo di tondino d'ottone molto più piccolo del primo, perno destro della rotella (che permette il click), perno sinistro della rotella (che va ad inserirsi nel meccanismo che dà il segnale elettrico di movimento), vecchio pezzo centrale della rotella.
    Alla fine, ho lasciato il pezzo di tondino cavo d'ottone che si vede nell'immagine in cui ho inserito un piccolo pezzo di tondino in carbonio che svolge la funzione di perno tra il perno sinistro e quello destro. Questa una foto di profilo:



    Ciò detto, ho assemblato il tutto (ho dimenticato di fare le foto...) e ho visto che ciò era buono. Al buio, è ancora più buono.



    Visto che il mouse mi sembra sia venuto bene, ho pensato che un tappetino in vetro potesse aggiungere effetto al tutto...



    È tutto per ora, gente!
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  6. #16
    100 % Pupazzetto L'avatar di Dot_Kappa
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Non male, non male....
    Per il rumore dei tasti potresti provare a sostituire il microswitch con switch di questo tipo, però perdi in velocità di click.

  7. #17
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    oh ben tornato ... quoto kappa ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-01-2008, 16:50
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022