H3o

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Talking H3o

    vorrei presentarvi il mio ultimo lavoro : H3O sperando di essere nella sezione giusta, altrimenti mi scuso in advance e chiedo agli admins di spostare il topo dove meglio credono dopo di che ho cercato dove potermi presentare ma non ho trovato ... se mi veniste in aiuto ve ne sarei grato .... ::ok . il progetto è ancora in fase di terminazione mancano solo alcuni particolari, nel frattempo vi illustro cosa ho fatto ...

    base di partenza è un lian li v 1000 II Plus al quale verrà integrato un'impianto a liquido composta da :
    pompa laing 500 ddc plus T , wb gpu e cpu ybris eclipse full chrome , tanica aquatube ... per i raad stò ancora decidendo .... niente clockate .. tutto a defoult quindi un solo loop con ati hd 4850 1 gb ddr 3 e core i7 920 ..... forse .......

    iniziamo : ho piegato e assemblato alcuni profili in alu con il mio solito sistema delle morse a vite ...



    quindi ho fissato pure i paracolpi della zona dei bay da 5.25 ( leggasi maniglie ikea !!!!! )



    poi ho realizzato le tracciature per tagliare il top del case ed assemblarci insieme il supporto ventole koolance , a tale proposito realizzerò uno spessore di pvc con la stessa sagoma del supporto ventole che fungerà da antivibrazioni per le ventole al fine di ridurre al minimo le stesse



  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    poi mi sono premurato di staccare il logo di lian li che poi dovrò riposizionare, per fare questo ho usato un normalissimo phon per capelli e un taglierino per sollevare il logo stesso . mi sono bastati ca 40 secodi per scaldare il tutto e rimuoverlo senza rovinare nulla ...


    e si continua .. son finito nella toilette di servizio a lavorare !!!! quando pioveva ... non potevo stare sul terrazzo ....
    ho ricavato i tagli per alloggiare il retro della pulsantiera e l'alloggiamento della tanica




    e per finire ho riposizionato il tutto per gustarmi l'effetto globale , noterete che ho sostituito le viti cromate con degli spettacolari bulloni con testa a brugola cilindrica passo M 4 ... tutto un 'altra cosa !!!!



  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ho preparato il top e ho tagliato lo stesso con lo smeriglio per fare prima



    ......ecco il prodotto finito ..... o quasi .......


  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    studio dell'illuminazione .... direi che blu ci sta bene ... tra le altre cose mi è venuta la malsana idea di ribaltare la pompa .... è lo stesso metodo usato dalla koolance nei suoi impianti su bay da 5.25



    entrata ed uscita dal case tramite slot pci con passaparete a vite opportunamente teflonato all'interno, nonostante abbiano gia la loro guarnizione



    poi ho realizzato alcune modifiche sulla solita piastra che lian li mette nei suoi case : innanzitutto l'ho forata per poter attaccare il piastrone di alluminio che servirà ad assorbire le vibrazioni della seconda laing , e in seconda battuta ho tagliato con il dremell le sedi dei fori per avere dei passanti pìù larghi al fine di poter organizzare al meglio la cablatura ... conto di far passare tutti i cavi in alto a profilo della piastra che separa la zona della main con quella sottostante


  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    poi ho tagliato il pannello laterale ricavando una cornice che mi permetta di far vedere tutto all'interno ... compreso il vano sottostante ... questo giro mi sono inventato una sorta di maschera di protezione totale : usando un pezzo lungo e largo di poliver, ho messo lo stesso come scudo di protezione tra me e il dremell al fie di poter lavorare con il volto a perpendicolo al disco ..... ghigno peer essere più preciso possibile ... così facendo infatti mi sono potuto avvicinare alla zona del taglio fino a pochi cm senza rischiare niente ..... non fatelo pure voi !!!! non mi assumo nessuna responsabilità se nel replicare la mia trovata vi fate male !!!!! sisi





    ottenuto la cornice con la lima e col la carta vetra in fine ho levigato il taglio eliminando tutte le imperfezioni , domani recupero dello smalto per metalli e coloro il taglio vivo della cornice di nero .. e poi ci monto il pannello trasparente




    poi una bella passata di carta ad acqua 1000 e 1500 per affinare il bordo della finestra ...



    e poi prova dello sportello montato


  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    e siamo arrivati alle battute conclusive della realizzazione del pannello laterale dx : ho preso le misure per realizzare i fori che verranno maschiati successivamente , nei quali si avviteranno le vitarelle che terranno il pannello in plexy ( e la cornice dello stesso realizzata con il solito listello di alu) al pannello originale lian li a voi le fasi della realizzazione .....

    allora delle prime tre, nellla foto 2 si vedono le stondature del listello di alluminio, foto 3 il maschio per filettare i fori



    nelle prossime tre la foto 1 mostra il giramaschi al lavoro nel foro .... foto (sfocata!!) 2 il bulloncino testa a brugola cilndrica 16 mm per passo 4 mm nel foro filettato .. foto tre uno dei quattro pezzi della cornice in posizione .... devo dare una limatina ai fori sul listello per centrare al meglio la struttura però ....


  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    a seguire la realizzazione della cornice di alluminio che servirà appunto ad incorniciare la finestra ... solito tema : listello alu anodizzato con bulloncino a brugola a testa tonda ... nero

    per prima cosa , foto 1, con il bulino ed il mazzolo ho segnato i punti in cui trapanare per fare i fori , si parte con la punta piccola da 3 mm per poi passare , dopo aver praticato tutti i fori, ad una leggermente più grande rispetto al filetto del bullone , se il filetto è 4 .... la punta è 4.8 ; in questo modo si hano due benefici : il primo è che il foro viene molto preciso e non si corre il rischio che la punta grossa vada a spasso ... ed in seconda battuta si ha la possibilità di poter avere el gioco nel posizionare le listelle



    filettatura dei fori sul panello dopo aver preso ben bene le misure .. e successiva realizzazione dei fori anche nel plexyglas .....



    et voilà pannello finestrato ed incorniciato pronto ... o quasi ... manca solo da rifinire alcuni particolari , lucidare il plexy e tirare i bulloni


  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora ... nel corso della realizzazione mi sono accorto di aver commesso alcuni errori progettuali tipo la posizione della pompa e la tanica aquistata, tanica che non è indicata per la realizzazione di impianti ad alte prestazioni, infatti al suo inerno il turbinio crea molte bollicine di aria e quindi la pompa le pesca inesorabilmente, pertanto stop ai lavori cambio di progetto e ricomincio di nuovo ..... intanto ho montato ventole e i 2 v3 laterali ..... e ........
    ...... piccolo anticipo di risultato finale ....


  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    tornando al discorso della tanica dato che per alloggiarla avevo creato un bel buco ... armato di pazienza estrema ho restaurato il case riportandolo quasi alle fattezze originali ... con molto disappunto ed amarezza per aver infierito su di esso senza motivo .... e con gran perdita di tempo e denaro !!!!
    quindi ho tappato il bucone con due lastre di alu , una sul frontale ed una posteriore ....



    con della resina epossidica bi componente ho tappato tutti i buchi che avevo fatto sotto il case per fare uscire i tubi dell'impianto , mettendo un listello di alu come rinforzo .... e dato che devo verniciare il tutto, questo disastro dovrebbe essere nascosto alla grande .....




    della verniciatura se ne occupa un amico carrozziere che ripara le land rover , e dato che hanno la carrozzeria in alluminio ..... il ragazzo sa cosa e come fare ....
    ..... ora rimane il punto di dover ristudiare l'impianto ex novo

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    vi dicono nulla gli oggetti nella foto ???



    sleeeeeeving ...... ::tunz ...... e si ... ci vuole moooooooooolto tempo e mooooooooolta pazienza ... ma il risultato è senza paragoni .... e intanto pazientemente si continua ......



    quindi oltre ad aver inguainato anche i fili delle entole del top, con del fono assorbente da 2 mm di spessore ho creato una sorta di guarnizione per il top stesso .... Il risultato è molto buono a mio giudizio soprattutto per la resa estetica . le ventole sono gia disaccoppiate adeguatamente


Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. H3O watercooled
    By Zio Sp_Hummer in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-2010, 15:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022