HEX by Mino

Pagina 4 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 197
  1. #31
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Nel frattempo mi dedico al supporto della motherboard. Ho pensato di usare ancora il teflon come per un mio progetto precedente, eccolo qui :



    Un semplice tagliere dell'Ikea che già avevo, che verrà opportunamente tagliuzzato :-)
    Ho deciso di usare delle viti M4 a testa svasata, siccome le avevo già sottomano senza doverle comprare, ma per tenerle belle aderenti ho dovuto comprare la punta a svasare... Non so mica se ho risparmiato :-)



    Dopo qualche prova su un pezzo di scarto mi posso dire soddisfatto , ho trovato la profondità giusta sul trapano a colonna :



    Ora non mi resta che fare una prova veloce :



    Ok, mi ritengo soddisfatto, sotto il teflon, sopra una rondella inox ed un'altro pezzo di teflon.

  2. #32
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ora viene il bello, tagliare tanti quadratini dal teflon :



    Come sempre , con il seghetto elettrico è stata una passeggiata!



    Dopo aver svasato tutto, ho forato, poi ho filettato M4 :



    Usando l'oramai collaudata tecnica del trapano più raspa da legno e lima fina da metallo mi sono messo al lavoro :



    Questo è il risultato :



    Ora non mi resta che incollare tutto :



    Ho preparato tutte le viti avvitate a tre quarti, poi mi sono messo i guanti perchè l'Attak se uno si distrae ha uno sgradevole effetto sulla pelle :-)



    Ho messo una goccia di Attak poi ho avvitato fino in fondo, mettendo i pezzi ad asciugare su un pezzo di legno opportunamente forato.
    Nel prossimo up andiamo avanti con questo lavoro, tanto si aspettano ancora un paio di pacchettini che sono in arrivo verso casa mia...


    Spese :

    Totale precedente : 94.50
    Fresa a svasare : 8.80

    Totale attuale : 103.30

  3. #33
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da RigoR
    Cavolo, mille grazie del PVT, non avevo valutato quello shop, e ce n'è uno anche nella mia zona, grazie della dritta!!!
    E' un piacere poter essere d'aiuto qualche volta !!!

    I piedini me li sono fatti mandare da loro, se hai piacere ti passo il contatto del loro marketing manager, almeno ti può dare qualche dritta...
    Aspetto con ansia allora news da te !!!

    Però... ma sai che sti piedini mi hanno quasi fatto venire voglia di moddarli? Ora vedo se riesco a combinare quello che ho in testa...
    Io avevo una mezza idea di farci anche il supporto tastiera oltre che i piedini veri e propri per il case (Che vorrei fissare tramite viti)...

    Ciao .

    P.s. L'attack sulle dita è veramente odioso. Per levarlo passano gli anni, a meno che non si prenda una lametta ci si asporti la cute .

  4. #34
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Mmm, mi sa che sono un pochino alti per la tastiera, almeno per me, l'ho appena provati e non mi ci trovo per niente...
    Per l'Attak, beh, sono anni oramai che uso i guanti ma ricordo bene la sequela di bestemmie quando di incollavo la pelle :-)

  5. #35

    Predefinito

    oh, come ho fatto a perdermi questo mod? iscritto!

  6. #36
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Infinite grazie per il PVT.
    Long Live Rock & Roll

  7. #37
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ho trovato un'altro noto shop che tiene roba nexus, non quello che cerco, ma ... qualcosina ho comprato lo stesso :-)

    Come dicevamo prima, andiamo avanti con gli spacer per la motherboard, ne ho fatto un secondo set che vanno proprio sotto la piastra :



    Ecco come vengono alla fine :



    Per ora non so se mettere il dado cieco o meno, ma in linea di massima si...
    Come vedere la rondella di teflon più grossa va sotto il supporto della motherboard, quella più piccola sopra...
    Cercando nella mia cassetta degli avanzi ho trovato questi pezzi :



    Mi sono reso conto che mi mancano un paio di cose per proseguire, allora ho fatto un salto da Luigi in ferramenta e sulla via del ritorno sono passato da Stefano il serramentista...
    Ecco cosa ho preso :



    Cinquecento rivetti anodizzati neri da 5mm da Stefano, assieme a qualche lastra di alluminio di scarto. Gentilmente non mi ha fatto pagare nulla, ma di sicuro me li mette nel conto delle prossime finestre che gli farò fare :-)
    Da Luigi invece ho preso una punta M5 , e già che c'ero ho anche preso un maschio M6, una confezione di dischi 409 per il Dremel e per finire quattro metri di neoprene adesivo largo 20mm ed alto 5mm. Beh, bella spesa... Poi mi sono ricordato che dovevo prendere solo un seghetto manuale, e sono tornato indietro...
    Mi sono ricordato anche che mi serviva dell'alluminio, due metri, 20*20*1mm e le lame di ricambio...
    Insomma, altri soldi..
    Torno al volo a casa, devo provare subito la rivettatrice che sono 5 o 6 anni che non la prendo in mano, forse di più, di sicuro non ero ancora sposato l'ultima volta che l'ho usata...



    Bella sfaticata tirare questi rivetti, pensavo di regalarmi una rivettatrice elettrica ma costa una cifra che sfiora l'oscenità... Vorrà dire che userò pochi rivetti :-)
    Torniamo ai pezzi incollati, vah!
    Dopo una rapida incollata e 24 ore di asciugatura sul calorifero ecco il risultato :



    Dopo un taglio con il nuovo seghetto (che funziona benissimo) ed una forata con la punta M5 (che ho scoperto di avere già, accidenti!) ecco cosa ho ottenuto :



    Foratura rapida del cestello della motherboard :



    Ora non mi resta che rivettare i cinque distanziali che ho fatto :



    Purtroppo il tempo a disposizione è finito, nel prossimo up vi spiego anche perchè sto facendo questa cosa... Ma qualcuno ci è già arrivato, ci scommetto!


    Spese :

    Totale precedente : 103.30

    Punta M5 : 1.60
    Maschio M6 : 10.20
    Dischi 409 : 8.80
    Neoprene : 4.80
    Seghetto : 5.60
    Lame di ricambio : 4 euro
    Alluminio : 6.20

    Totale attuale : 144.50

    P.S. : secondo voi quanto vado a spendere in totale? Io spero di stare entro i mille euro, compreso motherboard, schede video, dissipatori varii , due hard disk , led , vernice...
    Sarò troppo ottimista?

  8. #38
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Mi è arrivata una cosina che desideravo da tempo...
    Ovvero una striscia di led RGB :-)
    Ne ho comprati due metri, suddivisibili in spezzoni da 10 cm , ecco la bobina :



    Visti da vicino sul punto di taglio :



    Giusto tre foto per vedere come rendono i colori :





    Ed ecco come ho intenzione di metterli :



    Ovvio, li attaccherò con del nastro biadesivo trasparente, sono però indeciso se foderare il pannello da 1U con della pellicola a specchio o no... Da un lato la pellicola dovrebbe aiutare a diffondere la luce, ma d'altro canto si vedrebbe dall'esterno... Mah, intanto la pellicola la ho in casa, fare due test costa poco!

  9. #39
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Dimenticavo, sui lati le strip saranno da 40 cm, mentre per il top userò 6 strip da 10 cm così come vi avevo fatto vedere :



    Particolare della saldatura della strip :



    Ho deciso di usare come cavo un vecchio cavo usb che avevo in giro per il lab, i voltaggi in gioco non sono alti, ed il cavo ha 4 conduttori come serve a me...
    La cosa noiosa sarà fare lo sleeving :-(

  10. #40
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Devo fare un grosso ringraziamento a Lorenzo di Dremel che ha deciso di supportare questo progetto !





    Ecco il loro nuovo prodotto, il VersaFlame, è quello che mi ci voleva per i chilometri di sleeving che devo fare!



    Bene, base stabile, fiamma regolabile, domani devo provare con il diffusore di fiamma , così non mi devo neppure più preoccupare di rischiare di bruciare la guaina :-)

    Spese :

    Totale precedente : 144.50

    Strip led smd e relativa spedizione : 70.70
    Due bombolette gas butano per VersaFlame : 2

    Totale attuale : 217.20

Pagina 4 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"
    By Mino in forum -= Modding =-
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 24-04-2010, 10:11
  2. Auguri Mino
    By TheMic in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-10-2009, 21:40
  3. GeForce cercasi (Moreno e Mino)
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-06-2000, 22:07
  4. Nuovo moderatore : Mino
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-04-2000, 15:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022