BLUE ICE workstation Special Modding by Joe Latino (work in progress)

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Smile BLUE ICE workstation Special Modding by Joe Latino (work in progress)

    Ciao!
    Voglio iniziare questa discussione per mostravi la mia nuova creatura che sto' costruendo....
    Tanto per cominciare non si tratta di un modding normale, in quanto il mio pc l'ho costruito dentro un'ampia scrivania di legno e non dentro in un semplice case di alluminio....
    La cosa vi incuriosisce abbastanza??
    Bene! Allora prima di allegarvi le foto ed i primi tests, vi faccio una piccola premessa....
    Tempo fa' avevo anch'io un pc montato dentro un desktop, ma avevo sempre problemi di spazio, o meglio, visto che ci mettevo dentro spesso le mani per i vari upgrade e modifiche, era da un po' di tempo che pensavo ad una possibile soluzione per avere piu' spazio libero per lavorarci e magari avere anche un pc piu' performante e nello stesso tempo anche piu' silensioso....
    Dopo aver sperimentato varie soluzioni con case aperti e piu' ampi (tower e big tower), ho pensato : ma perche' non montare il tutto dentro una scrivania di legno?
    L'idea non era affatto male, anche se gia' dal primo momento si sono presentati dei piccoli problemi...
    Infatti almeno in teoria, essendo tutto di legno, l'aria interna faceva fatica a raffreddarsi (nonostante diverse prese d'aria). Inoltre c'era il problema delle cariche elettrostatiche,della massa a terra da scaricare, e di cercare di avere l'interno il piu' ordinato possibile, senza troppi cavi in giro e nello stesso tempo di facile praticita' per eventuali manuntenzioni...
    E cosi' giorno dopo giorno ho iniziato a fare numerose prove di fissaggio finche' non ho trovato la risoluzione ai miei problemi.
    Dopo aver costruito delle staffe lungo le pareti della scrivania, per montarci l'alimentatore, gli hd/cd rom..... mi sono procurato due specie di ripiani di metallo.
    Su uno di questi ho montato un pannello antistatico (con tanto di bracciale) e l'ho collegato con una presa a massa alla ciabatta della corrente, in modo di non avere piu' problemi con eventuali sbalzi di tensione e cariche elettrostatiche. Naturalmente qui ho messo la scheda madre.
    Poi, grazie a questo forum ed ad altri siti anche stranieri mi sono deciso di prendermi un kit a liquido per risolvere il problema principale, quello del calore emanato dai vari componenti del pc, e cosi' ho iniziato a prepararmi delle staffe per montare il tutto sull'altro pannello di metallo.
    Ora che mi sono arrivati tutti i componenti che mi mancavano, dopo aver fatto qualche prova, senza overclock e con i dissipatori originali ad aria, mi sto' accingendo a collegare il tutto a liquido...
    Intanto, mentre continuavo il mio lavoro di 'assemblaggio', mi chiedevo come potessi abbellire ulteriormente il tutto.....
    ......... e cosi', grazie anche al suggerimento della mia ragazza, sono andato da un vetraio e mi sono fatto preparare delle antine di vetro fume' (che ritirero' domani in giornata) e che sostituiro' a quelle di legno che sono montate attualmente.
    Dato che il kit a liquido e la mb che sto' montando sono reattivi alla lampada uv che ho messo all'interno del 'case', penso che verra' fuori proprio un bel effetto, non trovate?
    Il pc che sto' assemblando e' composto principalmente dai componenti che vedete in firma, anche se ve lo dico gia' da ora, le sorprese non sono finite qui....
    Per fare in fretta le foto le ho fatte col cellulare (N70) spero che la qualita' sia accettabile...
    tanto per iniziare, vi posto la foto della scheda video....


    al momento ho un problema:
    i dissipatorini sulle ram non riesco a farli stare attaccati,come devo fare?
    Oggi cerchero' di fare delle placchette di alluminio per fissarli,che ne dite sara' fattibile?

    PS quella che vedete sotto i dissipatorini non e' una normale pasta termica...ma bensi' una speciale lamina termica per dissipare utilizzata negli impianti industriale (non in commercio!) che accetta temperature fino 180° e non da' problemi di conduzione/corto circuito con altri componenti Quella che invece vedete di fianco l'ho usata momentaneamente per fare delle prove....
    ecco la prima foto del pc/mobile in fase di lavorazione....



    ed ecco un'altra inquadratura....



    ed ora un bel zoom della piastra in cui ho montato l'impianto a liquido...



    domani spero di riuscire ad integrare il tutto,o meglio di sistemare la scheda grafica in modo da poi poter collegare i vari wb e mettere il tutto in maniera piu' ordinata nel 'case'.....
    Nel frattempo oggi andro' a ritirare le antine di vetro e poi le montero'.
    Venerdi' se riesco vi mandero' altre foto....

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    sono proprio curioso, un lavoro molto promettente...
    lo pompa è una bomba, occhio che non ti scoppi la vaschetta...

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Thumbs up

    Il bello che mentre la montavo quasi non me ne accorgevo nemmeno di averla in funzione per far circolare il liquido,talmente e' silensiosa!

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito assemblaggio fase II

    Ciao!
    Vi allego altre foto.
    Come si puo' notare,sono riuscito a fare delle staffette per i dissipatorini della scheda video.Spero che vadino bene.

    Quando accendo il pc sembra andare tutto bene,cioe' dal bios mi vede tutto correttamente, l'unico incoveniente pero' e' che dopo aver montato il tutto stranamente il sistema operativo si blocca durante l'avvio ed ora mi sa' che dovro' reinstallare il tutto.
    Avete qualche suggerimento? Cosa puo' essere successo,visto che anche il bios sembra che si sia resettato?

    Per le vetrate,sono ancora in attesa,visto che purtroppo hanno sbagliato a tagliarmi le antine e me le hanno fatte piu' lunghe....
    Per quanto riguardo invece la piccola strozzatura che si era creata con la curva subito dopo la pompa,l'ho risolta alzando ulteriormente il radiatore.








  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Bello...mi piace come lo hai sistemato.... spazioso....un lavoro pultio....bravo...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da joe.latino
    Avete qualche suggerimento? Cosa puo' essere successo,visto che anche il bios sembra che si sia resettato?
    hai tirato troppo le ram ?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Carino il mobile usato per la tua mod ... immagino che saranno anche applicati due sportelli visto le cerniere sulle pareti .....

    L'unica cosa che non capisco è il perchè i lettori siano posizionati nello scomparto più in basso ..... è una posizione provvisoria immagino .

    Mi piace molto il sistema di fissaggio della Trap con la pompa

  8. #8
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Smile

    Originariamente inviato da asphalt
    Carino il mobile usato per la tua mod ... immagino che saranno anche applicati due sportelli visto le cerniere sulle pareti .....

    L'unica cosa che non capisco è il perchè i lettori siano posizionati nello scomparto più in basso ..... è una posizione provvisoria immagino .

    Mi piace molto il sistema di fissaggio della Trap con la pompa

    si' in effetti e' una sistemazione provvisoria quella dei lettori...
    davanti devo mettere le vetrate fume' che oggi devo andare a ritirare...

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Smile

    Ciao a tutti!
    Allora ho appena risolto il problema del sistema operativo.... nella fretta di montare il tutto avevo invertito i cavetti ide primario/secondario...
    Dalle prime prove che ho effettuato,mettendo la lamina conduttrice in mio possesso mi sono accorto che non andava bene,in quanto le temperature variavano troppo velocemente a secondo di quello che facevo. Con un oc leggero arrivavo anche a circa 53°.Probabilmente la causa e' da reputarsi allo strato troppo spesso della lamina.Dato che in questo momento non avevo voglia di stare a laminarla e schiacciarla (in modo da ridurla ad un sottile strato),ho provato a mettere la pasta argentata,e, sorpresa... le temperature sono scese incredibilmente di almeno 20°!!!!
    Ora sto' sistemando tutti gli altri componenti con la pasta argentata. Nei prossimi giorni vi postero' qualche nuova foto ed iniziero' a fare dei tests seri di oc!!!

  10. #10
    nibble
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo ho ancora qualche problemino con la mb,in quanto spesso non si accende e penso sia un problema con i cavetti/collegamenti, infatti sto' ricontrollando il tutto.
    Comunque quando ero riuscito a fare andare il pc con la pasta argentata, con temperature in full (vedevo un film,facevo andaredei programmi di tests e masterizzavo contemporraneamente), ero solo sui 22/25°!!
    Con il liquido ho collegato cpu,scheda grafica e chipset.
    Appena sistemo il tutto faccio altre prove anche in oc.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HTPC .... Work in Progress
    By diablos88 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12-05-2009, 15:41
  2. Work in progress!!!
    By aviscido in forum Worklogs
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 06-05-2007, 09:44
  3. Dothan @ work in progress
    By Maxxpower in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23-01-2007, 15:02
  4. work in progress.... ram
    By principino1984 in forum -= RAM =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12-01-2006, 11:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022