Acqua Verde e lucette??? SIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito Acqua Verde e lucette??? SIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

    Beh ... fnalmente mi son deciso ad integrare tutto ....niente più vaschettazze esterne...e un lavoretto piu' pulito...

    Peccato per la vaschetta...la credevo piu' pratica..ma con i raccordi disposti in quel modo e' un incubo..presto una ventola sul frontale del rad...il nero assorbe troppa luce!



















    bel lavoretto no?



    Kam

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    bel lavoro kam...
    se fai un supporto per la pompa e per la vaschetta... non stanno in orizzontale?

    non riesci a fare più dolce la curva che esce dal wb e va al radiatore?

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    devo lavorarci per i supporti...ma di spazio ce ne sta pochino...in realta' pensavo che lo shark fosse un pelo piu' largo...e sinceramente soluzioni ce ne sono diverse...per il momento e' un work in progress... e vorrei evitare di tagliar via pezzi...

    Per la curva problemi grossi nn ne da ed e' meno accentuata di quel che sembra dalla foto..il problema son questi tubi...che comincio a odiare.. i 10/12 fino ad ora sono i migliori...i piu' versatili!

    Dovrei trovare dei raccordi a L con filettatura 3/8...risolverei un botto di problemi!

    Kam

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    quella vaschetta e quella pompa... mi dai info?
    vorrei sostituire la mia l20 con crystal
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Pompa Swiftech MCP 655

    Vasca Asetek DYO

    anche su msn...la vasca non e' praticissima cmq, i raccordi sono in una posizione un po' antipatica...praticamente a V...credo che l'abbiano messi cosi' per via dell'aumento del diametro dei fori...che ora giovano di una filettatura 3/8..ma i raccordi rapidi a corredo sono inutilizzabili con i tubi 12...

    Lato positivo della vasca...si smonta in un secondo..e volendo ti puoi far fare una base diversa...

    Guarda se nn li cambio sti tubi....!

  6. #6

    Predefinito

    ke case hai? per sapere ke nel mio è impossibile farci entrare tutto il corredo ad acqua.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Un Thermaltake Shark!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    bel lavoro ... pulito e preciso ...... bravo bravissimo ....

    posso permettermi di consigliarti ( propio per essere super preciso ) di mettere un pò di neoprene sotto alla vaschetta fatta a tubo .... giusto per insonorizzare ulteriormente il tutto ....

    mi sembra che la pompa sia stata insonorizzata però con un piccolo stato di neoprene ........ giusto ??? se si, bravissimo !!!

    metti fascette su tutti i raccordi ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora...

    Il neoprene sotto la vaschetta c'e'!
    Un piccolo strato perche' tanto nn spiana...come ho precisato devo trovare dei raccordi a L altrimenti nn ci si fa..! Lo spazio e' poco ed i raccordi son troppo lunghi..ci vorrebbero raccordi tipo i DD dei wb ..filettatura 3/8 e molto corti... in ogni caso ci sarebbe cmq il problema..che risiede nela fatto che son dritti e orientati a V...

    Sotto la pompa c'e' uno strato di neoprene di circa mezzo cm..e' quello fornito a corredo.. e la pompa in ogni caso pur non "spianando" non da' fastidiose vibrazioni...considera che la cosa piu' fastidiosa e' il dissy della scheda video ( quando sta al massimo ) e l'alimentatore.
    L'ocz 520 non e' un mostro di silenziosita'..L'antec TC 550 con le vetole regolate al minimo nn si sente ( ce l'ho su un'altro pc ).

    Le fascette sui tubi sono inutili...le ho messe solo sullo spezzone di tubo in silicone perche' il raccordo non "riempie" come si deve....ed il tubo silicone si comprime parecchio anche con le fascette!

    Il lavoro e' migliorabile..e' da considerarsi un work in progress al momento..se riesco a trovare quel che mi serve sdoppio i rami ed utilizzo anche un wb gpu, sullo stesso circuito con i tubi 12 diventa un groviglio che nn mi piace per niente....infatti come ho detto prima sto pensando di sostiturli con quelli da 10....cambia molto poco ma risentono meno di piegature e occupano meno spazio!

    Ritornando sulle fascette possono andar bene sui tubi al silicone..ma sui tubi crystal le ritengo inutili in quanto :

    1) se il raccordo e' fatto bene le fascette nn servono

    2) La percentuale del restringimento data dalla compresione a mezzo fascetta su un tubo cosi' rigido e' minima e irrilevante..

    Le fascette, meglio quelle di Inox..ma servono solo a trattenere il tubo in caso di utilizzo di pressioni elevate, cosa che nei nostri impianti a liquido nn esiste.

    Se ad esempio avessi un tubo che perde, e che smette poi con una fascetta...io cambierei il raccordo o utilizzerei un tubo di sezione piu' ridotta...perche' la fascetta non mi da' alcuna sicurezza.... ma questa e' una mia idea...ognuno ha le sue fisse!

    ciao e grazie dei complimenti.


    Kam

  10. #10
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ottima integrazione...pulita e ben fatta...complimenti

    per la vaschetta...a prima vista sembra che il rientro dal radiatore sia "corto" e per questo motivo ti tira la vaschetta da un lato facendola alzare...magari fai una prova (quando hai tempo e voglia) allungando di qualche cm il tubo di rientro del radiatore, puo' darsi che in questo modo tu riesca a mettere la vaschettina in piano

    /warez

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Morbillo verde
    By mbruti in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-04-2005, 12:52
  2. XP serie verde!!!
    By maurice75 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25-01-2002, 15:21
  3. Sergente Verde!!!
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-08-2000, 23:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022