New WS by Amd4ever !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito New WS by Amd4ever !

    Salve a tutti .... dopo circa un mese di lavoro ecco quello che è uscito dalla mano di AMD4EVER .

    Tanto per cominciare una bella panoramica dei componenti :



    come si può vedere ho usato un radiatore X-Force Extreme V3 con rispettive ventole 12x12 colorate +
    un bobble X-Trap-6515/Pro @ 2 Raccordi + pompa Eheim 1250 da 1200Lt/ora + un alimentatore universale 220V@12V +
    scatola bianca con dentro relè di accensione e deviatore per il funzionamento anche senza l'ausilio del consenso
    esterno ( basilare per caricare/rabboccare l'impianto senza accendere il pc) + raccordi e tubi 12/17 in silicone vari ...

    premetto che la scatola è rigorosamente in alluminio ... con verniciatura grigio/blu scuro per i fianchi stretti + fondo +
    coperchio, metre i fianchi lunghi li ho ricoperti con della carta adesiva colorata ....


    .

    .



    questi sono i raccordi che ho usato per agganciarmi ..... sono raccordi da 1/2 " in acciaio inox ... nei filetti come
    si vede ho usato stoppa o teflon per garantire massima robustezza e sicurezza ... ( l'altro attacco elettrico che si
    vede sul fianco è il consenso per il relè che viene dall'ali del pc ... ma questo lo spiego dopo ... )


    .

    .



    una bella immagine della pompa con curva da 3/8 " ( l'attacco sulla pompa è da 3/8" ma la curva è maggiorata al
    suo interno quindi no problem ... ). Per isolare le vibrazioni della pompa ho usato delle piccole ventose ...
    poteva andar bene anche della spugna .... ma ho preferito così ...



    questo è l'alimentatore universale 220@12V ( anche se in realtà è variabile nei settaggi da un minimo di 5V ad un max
    di 12V ... ) riesce comodamente a far funzionare tutte e tre le ventole ... a 12V da 1A ... costo circa 8 € in una
    qualsiasi negozio di elettronica ...

    nella scatola bianca + in alto ho installato un semplice relè che apre il contatto facendo funzionare pompa + alimentatore
    per le ventole grazie all'impulso dei 12V provenianti dall'ali del PC ... oppure con il deviatore esterno si può accendere
    tutta la WS anche senza pc ...



    bobble X-Trap-6515/Pro @ 2 Raccordi nero rialzato leggermente per stare in quota con la pompa ...



    particolare del rad avvitato alla parete ... come si nota ho usato della guarnizione da infissi lungo il perimetro
    del rad. giusto per garantire il massimo ricircolo d'aria dall'interno verso l'esterno ... senza correre il richio
    di ritorni d'aria ...



    una foto globale con impianto carico ... si nota il particolare colore verde dell'additivo X-1 ... basilare per
    garantire massima silenziosità e performance al sistema ... e il colore dei led sulle ventole accese ... very modding !!!

    ( ho usato in totale 1,52 Lt d'acqua distillata per tutto il circuito ... io uso in parallelo un X-R1 + L4E su un ramo e
    sull'altro un REVO per la scheda video ... posterò delle foto del circuito completo fra qualche gg. )



    qui si notano i tubi esterni collegati + il filo del consenso dei 12V provenienti dal PC ...



    ecco il lato esterno dove appoggia il rad. ... ho usato una retina da impianti per pannelli da altoparlanti a maglia grossa
    da 2mm per garantire massimo ricircolo d'aria e per proteggere il rad... colorata di grigio ... il pannello in alluminio
    è stato tagliato a laser .... quindi massima perfezione ...



    questo il fondo dove ho applicato dei piedini ... si nota come tutte le pareti siano forate per dare massima efficienza
    al rad .

    continua ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    .

    .

    .


    infine delle foto sul temometro/igrometro per controllare la temp del liquido ... basilare in un sistema così ...

    ( temp. stanza + temp. liquido + umidità stanza ... na bomba !!! )

    non poteva mancare un tocco personale ... ho rivestito il termotro/igrometro con la stessa pellicola delle pareti ...

    risultato ottimo ....

    ah ... ho applicato delle maniglie sopra alla WS per agevolarne il trasporto ... anche queste grigio cromato come la retina
    protettiva del rad ...

    niente è stato lasciato al caso questa volta .... il tutto molto semplice, pulito e cablato alla massima perfezione !!!

    a voi i commenti e suggerimenti ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    foto troppo grandi .... sorry ... provvedo subito ...

    ehhh ... non subito subito .... sto usando dello spazio per le foto offerto dal mitico Wasky ..... e me le deve ridimensionare lui .... spero quanto prima ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    foto troppo grandi .... sorry ... provvedo subito ...

    ehhh ... non subito subito .... sto usando dello spazio per le foto offerto dal mitico Wasky ..... e me le deve ridimensionare lui .... spero quanto prima ....

    fatto giulio, scusami per il ritardo


    i complimenti te li ho fatti gia che dire di +


    ottima manualità



    se li trovi, ti consiglio di usare raccordi di acciaio, al posto della ghisa malleabile, i migliori sono della oter raccordi


    ottimi quelli in nylon 6 per la irrigazione casalinga, li produce la "siroflex" e la "gardena"




    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    in acciaio ho trovato solo i raccordi principali ... mentre le pippe per gli innesti sono sempre di scarsa qualità ....

    però il risultato è ottimo lo stesso ... l'importante che ci sia tenuta e massimo passaggio ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    se li trovi, ti consiglio di usare raccordi di acciaio, al posto della ghisa malleabile
    wasky
    perchè sconsigli l'uso dei raccordi idrauli in ghisa? curiosità personale..
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    Bannato L'avatar di Nachthymnen
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    where dead angel's lie
    Età
    48
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    anche se con molto ritardo i miei complimenti Giulio!!!
    Davvero spettacolare...

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    STI C@ZZI!!!!

    complimenti per la realizzazione... veramente fatta bene...

    curiosità: perchè hai messo in quota con la pompa il bobble?

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    bravo lore .... hai occhio ...

    giustamente il x-trap deve stare il + in alto possibile per facilitare l'eleminazione dell'aria dall'impianto ...

    stranamente o per cul@ o per casualità .... mettendo le ventose sotto alla pompa ho dovuto alzare come si vede anche il x-trap per stare a livello con gli attachi ... e così mi sono ritrovato con x-trap + alto rispetto al rad ... ottimo !

    non di tantissimo... ma quanto basta per garantire il corretto funzionamento dell'impianto ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  10. #10
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    quindi se il lo metterò completamente sopra il v3 va bene... visto che si trova più in alto...

    altro dubbio... tu le ventole, mi sembra di vedere che le hai messe che soffiano dall'interno verso l'esterno... non ti si crea una decompressione all'interno della WS?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Auguri amd4ever
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-04-2011, 11:08
  2. auguri amd4ever
    By brugola.x in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-04-2010, 00:12
  3. auguri amd4ever
    By giampa in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-04-2009, 11:28
  4. x Ugo: Io e Amd4ever... Numeri 1
    By amd4ever in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 29-06-2007, 16:08
  5. Auguri Amd4ever...
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 15:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022