Lian Li PC 767 mod : Colossus the super water machine case

Pagina 18 di 19
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 189
  1. #171
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    oggi finalmente ho riasseblato il top .. non prima di averlo tagliato a misura sia in lunghezza che in altezza sulla parte ripiegata ....

    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #172
    Player CS:S
    Registrato
    Jul 2010
    Località
    Maranello
    Età
    33
    Messaggi
    37
    configurazione

    Predefinito

    Spettacolo! Non vedo l'ora di vederlo finito, complimenti!

  3. #173
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ifrit
    Spettacolo! Non vedo l'ora di vederlo finito, complimenti!

    grazie ... anche io non vedo l'ora .. è da giugno che ci sono dietrio e mi sa che ci vorrà ancora del tempo ... dato che mi ci applico nei momenti liberi ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #174
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Anch'io non vedo l'ora di vederlo finito..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  5. #175
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    191

    Predefinito

    forza zio!!!!

    cos'hai in programma adesso?
    asus k53sj

  6. #176
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    piccolo up ... la flotta delle macchine dello zio ha un nuovo arrivo : un lian li pc a04a... a breve metterò le mani pure su questo magnifico minicase..




    dopodichè torniamo al woklog .... al fine di ottimizzare al meglio gli spazi e di dare un aspetto più accattivante al case nel suo insieme, ho deciso di installare i dischi di questa macchina a vista , sulla parte laterale del castello dei bay da 5.25 sfruttando i 4 cm di spazio a dispozizione tra il castello stesso e la paratia .. per fare ciò utilizzerò 3 o 4 alloggiamenti per floppy che mi girano per casa mai utilizzati fino ad ora i Lian Li MF-515B Kit da 3.5 . Ovviamente verranno opportunamnte modificati e privati della parte ripiegata ad L che ne consente il fermo nel castello



    la misura è per i dischi da 3,5
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #177
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    191

    Predefinito

    bella idea!!

    come dischi a vista cosa usi? sarebbero bellissimi i velociraptor finestrati!
    asus k53sj

  8. #178
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da maranga
    bella idea!!

    come dischi a vista cosa usi? sarebbero bellissimi i velociraptor finestrati!
    ci sto pensando ... ma costano una fucilata ...

    ad ogni modo ... oggi mi sono dedicato a raddrizzare qualche imperfezione al fine di avere un risultato quasi perfetto nell'assemblaggio delle varie lamiere....



    fatto ciò ho forato il tetto con l'ausilio di una fresa conica per alloggiare i passaparete ...



    prova di posizionamento ...



    e qui mi sono accorto che il filetto arriva al pelo e che la ghiera di ritenzione avvita poco ...



    pertando al fine di avere una maggiore presa della ghiera sul filetto ho deciso di allargare i fori sulla lamiera superiore che funge da tetto lasciando che i passaparete siano avvitati solamente sul top dello scheletro del case ...



    eccofatto ....



    c'è da rifinire ancora qualche particolare ... comunque penso di realizzare una cornice / maschera per nascondere qualche imprecisione ... sperando che venga precisa ...

    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #179
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bene .... oggi ho approfittato di questa più o meno bella giornata per portarmi avanti con i lavori ...

    primo passo rifilatura del frontale con taglio a misura della lamiera a filo dei supporti ad L per i paracolpi



    poi utiilizzando spezzoni vari di profili di alluminio angolari e quadrangolari che in casa mia non mancano mai come il pane ho realizzato il supporto per le cerniere .... dato che il castello del radiatore e della tanica sara imperneato su questo supporto mi sono premurato di renderlo molto robusto rivettando tra loro i vari pezzi ....



    quindi dopo aver preso le opportune misure ed ave forato ho posizionato le viti di supporto fermandole con i nottolini con passo M4 che abitualmente si usano per fermare i wb delle cpu ( grazie dimas !!)



    e qui prova di apertura ....



    e adesso una piccola perla di saggezza ... un suggerimento per tutti quelli che volendo montare le ventole sul radiatore hanno paura di forare le canaline o magari lo hanno gia fatto con le viti ...
    onde evitare che questo accada lo zio usa i distanziali a colonnina per le mobo da 3.5 .... sempre di dimas ... come potete vedere non arrivano a toccare le canaline .. quindi possiamo stare tranquilli



    dato che comunque il diametro della colonnina è più largo dei fori delle ventole ho allargato questi ultimi a fine di fare entrare le colonnine alla perfezione ...

    qui potete vedere la colonnina nel foro di una yate loon da 3.8 ....



    approposito delle yate loon dal frame da 3.8 ......



    cosa c'è di meglio del frame di una yate loon da 3,8 che costa poco più di 6 euri per realizzare un convogliatore ? se consideriamo che certi convogliatori da ca 4 cm in plexyglass sono delicatisimi , si rompono solo a guardarli .... e costano troppo ... che certi altri non sono delicati ma costano sempre troppo perchè ci hanno messo i led ... e sono troppo bassi poichè sono da 2,5 cm ...
    guardate che meraviglia i convogliatori artigianali dello Zio !!! il tutto è bello massiccio funzionale e della misura giusta .... e soprattutto economico !!!!



    e qui ... dato che lo Zio non scherza mica ... guarnizione in neoprene ... per evitare spifferi ..... ovviamente quando avverà l'assemblamento definitivo il neoprene che è adesivo verrà attaccato al radiatore .... e ce ne sarà un'altra tra i convogliatori e le ventole ... notare che l'utilizzo delle colonnine tiene perfettamente allineati i 4 frame ....

    ....

    e per finire gli up odierni prova di posizionamento radiatore tanica pompa e filtro ..... con il pistoncino da 50 N che tiene il tutto in piedi .... immaginate solo con quale semplicità lo Zio potrà riepire la tanica , spurgare il radiatore oppure rimuovere la polvere dai filtri che monterà sotto al radiatore ....



    e per oggi è tutto ... ci si vede domani al Simple .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #180
    byte L'avatar di Gragnak
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    51
    Messaggi
    122
    configurazione

    Predefinito

    Azz! Voglio essere il tuo apprendista padawan!
    Meglio un uovo oggi e una velina stamani.

Pagina 18 di 19
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Case Lian-LI
    By SanDiego in forum Worklogs
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 09-09-2007, 10:21
  2. Case Lian Li PC-6077
    By john_petrucci in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-08-2003, 17:57
  3. Vendo Case Lian-Li Pc60
    By bb_sat in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-08-2001, 14:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022