Vista un fallimento ammesso da Microsoft

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 80
  1. #31
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Non è che apple sai tanto distante da MS come tempistica dei nuovi OS :mah

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #32
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Io vista non l'ho ancora provato ma prevedo di farlo molto a breve!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  3. #33
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il lancio per motivi commerciali non poteva essere ritardato ulteriormente, alcune feature sono state limate altre cancellate, altre ancora hanno preso nuova vita sotto forma differente. Vista è l'OS Microsoft che è andato in RTM con il minor numero di bug aperti (circa 500 rispetto a numeri 2-3 volte più grani delle passate edizioni). Ora mi direte 500 bug sono tanti, ma chi di voi programma sa bene quanti errori ci possono essere anche in poche righe di codice, immaginate un progetto composto da miliardi di righe di codice, è umano che ci sia qualche problema qua e la, non trovate?
    Apple ha rilasci più frequenti dei propri OS, però non è esente da rimandare il lancio anche di molti mesi ogni volta, il fatto che il betatesting di MacOSX sia più chiuso fa trapelare meno informazioni, in futuro anche Microsoft serrerà i ranghi per evitare fughe di notizie, commenti prematuri etc. Politica che ha già intrapreso con HomeServer per le build interne, chi viola il regolamento che è stato accettato in fase di accettazione è bruciato per sempre da tutti i programmi di testing.
    betaxp86


  4. #34
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    posso dire FINALMENTE?!!!
    Kam
    e poi soffre dei soliti difetti di gioventù unito a delle macchine ancora non sufficientemente in grado di supportarlo
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mettiamo.. tanto per..
    xp - 2000 bug
    vista- 400.. buon miglioramento rispetto ai precedenti...
    solo che dieci anni fà, anzi di più, la tecnologia non era quella d'oggi,
    quindi a parer mio siamo lì.
    per l'amor di dio...ci stò guardando pure io..(le dirext10..)
    solo che essendo un metalmeccanico da 1200€ al mese, l'esborso necessario non è una spesa indifferente...ora, che sento più persone che, piano piano, non hanno problema alcuno, (anzi..), posso cominciare a pensarci anch'io.
    se invece lo si piglia con un pc nuovo è un altra storia.

  6. #36
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Magari lo prendi OEM (tanto per un portatile è l'ideale in quanto non penso andrai mai a cambiar hardware) e ci spendi un terzo o meno.Io come libero prof Ultimate OEM lo pago 121€ + iva...

  7. #37
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    A me non piace cambiare sistema operativo e, di conseguenza, spendere altri soldi, per fare le stesse cose che facevo prima ma con rogne extra, come ad es. lo scherzetto di cambiare il nome o la posizione di questa o quella funzione giusto per dare una "ventata di novità"; ne è un esempio tangibile Internet Explorer 7 (senza andare ad esplorare minuziosamente i menu' di Vista) che ha un'interfaccia che fa pena e che è stata cambiata senza un motivo valido uno, dato che la precedente era funzionale per poter navigare.
    XP sarà anche stato acerbo a suo tempo, ma non aveva già di suo i bachi di sicurezza che affliggevano Win98; mi è sembrata una buona motivazione, a suo tempo, per cambiare OS.
    Non è la stessa cosa per Vista, e non escludo che possa fare la fine del Millenium edition (che a suo tempo veniva sostenuto come lo sono stati altri OS,solo che alla fine si è palesata la usa sostanziale penosità di fondo).
    Lascio con un quesito: ma Windows Vista in cosa ha cambiato in meglio quello che facevate prima con Windows XP e, aggiungo, cosa ha aggiunto di novità sostanziali?
    Meditate gente, meditate.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

  9. #39
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Simpatica questa affermazione:
    "Windows XP è durato molto più di quanto preventivato, e gli oltre cinque anni di permanenza sul mercato, rivela Fathi, sono da considerare un'eccezione alla politica che la società intende adottare d'ora in poi per il rilascio dei nuovi Windows"

    Secondo me è durato cosi' tanto perchè non si aspettavano certo un OS cosi' stabile nelle previsioni iniziali
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #40
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Il problema e l'analisi di un fenomeno di questa portata non è cosa semplice. Purtroppo non ci si può basare su come Os "gira" ad un utente oppure ad un altro, bisogna spostare il punto di fuoco su altre cose ben più importanti. Se poniamo l'attenzione su quando Vista sia realmente innovativo rispetto alle precedente versione dell' OS di Redmond o ancor più significativo di quanto offra in più rispetto alla concorrenza (Linux,Apple, etc.) ci occorgiamo che tutto questo salto di qualità non c'è. Se poi si considera che il prodotto è stato in cantiere per cinque anni o giù di lì e che è prodotto dalla ditta di software che ha la più grossa fetta di mercato nel campo dei sistemi operativi, va da se che è un flop (senza essere esperti di software). Il sistema è strutturalmente uguale alle precedenti versioni ed eredita tutti quei simpatici casini dovuti alla straripante quantità di dll, registri contorti ed ingarbugliati e un "nuovo" sistema di protezione (parlo delle varie richieste di privilegi di amministrazione date a software,utenti o ad altri) che rispetto ad un sistema Unix fanno ridere sia per la funzionalità, sia per comprensibilità. Come avete capito il sistema di Microsoft non mi piace non per come gira, ma per come è realizzato e per cosa realmente possa offrire in futuro visto che già parte vecchio. In questo campo l'innovazione è tutto ed il restauro del vecchio è soltanto tanto fumo negli occhi......Ma questa è solo la mia modesta opinione.

    P.S. Basta con il debug fatto fare agli utenti !!! Ci siamo rotti le scatole! Passi un sistema "Open Source" tipo linux. Ma quando pago una cosa centinaia di euro pretendo che sia testata a dovere .

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Microsoft Windows Vista: Versioni e Licenze - [FOCUS]
    By betaxp86 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-02-2008, 21:47
  2. Microsoft Windows Vista Service Pack 1 RC1 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-12-2007, 21:15
  3. Microsoft Vista Update (KB941649) - [NEWS]
    By Chicco85 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-10-2007, 00:00
  4. Un plauso per la Microsoft e Vista
    By salvatore in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-06-2007, 21:31
  5. Lentezza trasferimento file in Vista: Risposta da Microsoft
    By betaxp86 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-05-2007, 01:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022