ddr400 normali a 235

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    5b ?
    Potrebbero essere delle V-DATA

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Mi sa proprio di si....ne ho avuta una coppia un paio di mesi fa....tenevano RS i 245mhz 2.5-4-4-8 1t con 2.7v su una k8nspro....

  3. #13

    Predefinito

    ragazzi se potete dirmi con sicurezza che ram sono mi fate un grande favore..io nn so come cercare....
    pero vi ricordo che sono di un computer HP! secondo voi quei macellai mi mettono le v-data? bho speriamo sia cosi...almeno una cosa l'hanno messa buona!!
    cmq anche io arrivo a 245mhz provato ieri...senza overvolt..pero nn e stabile..

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    metti il ras to cas a 4....come voltaggio un 2.75-2.80 e vedi dove arrivano...

  5. #15
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Ad occhio Mc c'ha azzeccato pure a me dal chip sembrano proprio v-data..
    Ne parlavo con un amico l'altro giorno su msn ed il chip sembra quello, sarebbe da informarsi meglio però..do uno sguardo in rete e ti so dire se trovo qlc.

    A qst punto prova a salire di 0.1v da bios sul vdimm e cerca di trovare fino a che frequenza sono stabili a 2.5-3-3-8-1t..poi rilassa i timings, metti un 2.5-4-4-8-1t e vedi se riesci a prendere qlk altro mhz.
    A qst punto postaci alcuni screen

    Se hai tempo fai anche qlk test a 2.8v, sempre con gli stessi timings che ti ho consigliato..
    Tranqui che non corri alcun rischio

    Poi passiamo alla "Fase 2"..
    Ovvero, proviamo a vedere RS Daily Use a qnt le puoi tenere..un disk un bel pò lungo, ma per ora vediamo dove si fermano per i bench.

    Per i test usa un superPi da 1M, che è il bench un pò più diffuso per il momento..casomai (sempre se hai tempo) testale anche con il 32M e Prime95 o Memtest, cmq qst'ultimi sono test che puoi fare benissimo dopo, per ora vedi un pò come va col 1M concentriamo su quello..

  6. #16

    Predefinito

    ok...ora mi segno tutto...pero i rischi quali sono? nn le voglio buttare ste ram... () mi sto affezionando eh eh..
    al limite nn si avvia il pc?
    se sucedesse questo il procedimento e questo? (stacco l'alimentazione ...tolhgo la batteria...sposta il jumper cm..nn so come si chiama ma cmq lo so! eh eh.. li posto da 1-2 a 2-3 aspetto un po poi li rimetto su 1-2 metto la batteria attacco l'alientazione e accendo il pc ) giusto? tanto e una cosa che mi serve anche per altro percio nel frattempo rifreshiamo la memoria..

    cmq i timing che mi hai dato sono in ordine dall'alto verso il basso? ...ora cmq do un'okkiata nel bios...veduma un po che combino speriamo nulla va...

  7. #17

    Predefinito

    come voltaggi ho 2.4 2.5 2.6 2.7 2.8 quale metto? poi i voltaggio io ce lo sotto ddrram cmq e quello credo...e dove ci sono i voltaggi anche di tutti il resto...cmq volevo chiedere per fare queste prove visto che con clockgen devo com salire di frequenza i fix li tengo sempre su 67 vero?? agp intendo...

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    metti 2.7 per ora....e prova a salire con timings 2.5-4-4-8

  9. #19

    Predefinito

    ok cosa puo succedere? si blocca all'avvio o si blocca quando salgo di frequenza? gisuto per sapere..per quanto riguarda agp lo metto a 67 giusto?

  10. #20
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    vai tranquillo chenon succede nulla fino a 3 volt vai tranquillo.
    Dai subito 2,8 volt meti i timing a 2,5-3-4-8 e vedi dove arrivi con clockgen...
    una volta trovata la freq massima a cui ti chiude il superpi da un mega, togli 5-6 Mhz e prova quello da 32. Se te lo passa prova memtest da dos per un paio d'ore e poi mollala tutto e lesciale cosi.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Grazie Mr "That's 235's", se non ci fossi tu! - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-2009, 10:14
  2. Temperature normali ?
    By madforthenet in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 09-05-2003, 00:12
  3. 235 WATT, posson bastare?
    By Trombas in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 22:40
  4. Alimentatore da 235 o da 300?
    By mawerick in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-11-2000, 09:45
  5. Cerco alimentatore da 235 watt in sù
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 14:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022