Cyborg R.A.T. 7 - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Cosa abbastanza "grave" per me su un mouse di questa fascia, e' la mancanza dello switch per lo scroll della rotellina ( liscio e a scatti ). Per navigazione , programmi che non siano giochi, lo scroll e' MOLTO utile liscio, mentre in gaming ,a scatto e' sicuramente piu' efficace.
    Credo che sia una prerogativa di pochi mouse, io ne ho testati parecchi e tutti avevano lo scrolling a scatti.

  2. #12
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Ma non è forse che è la rotellina a frizione sia un brevetto/esclusiva Logitech?
    Mi pare l'abbiano introdotta loro, e non mi pare che altri produttori l'abbiano mai introdotta.
    Mi aveva attirato molto a suo tempo, ma la avevano solo mouse non gaming in principio...
    Io cmq con la rotella normale regolata a 20righe scrollo più che bene...




    Tornando al topo transformer...
    Parlando del rat9 wireless mi lascia un pò così la
    colonnetta caricabatteria e suppongo anche ricevitore... che 2 OO averla tra i piedi...
    potevano farlo come il Mamba che lo carichi col filo o lo poggi sulla base...
    Poi si è detto, che si, è più pesante della media, ma quanto da fastidio se da fastidio?
    E il modello wireless con la pila peserà ancora di più... mah che dite voi che
    almeno il rat7 lo avete provato x davvero...

    Altra cosa sul rat in generale... la sporcizia, non è da sottovalutare, nel senso,
    pulire un imperator col microfibra umido è una cosa, pulire un rat comincia ad essere impegnativo

    Per intanto il rat9 non è ancora disponibile, quindi il problema non si pone


  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Io lo sto usando da un paio di mesi, sono pienamente soddisfatto, già solo la qualità costruttiva è molto superiore a Logitech G9, nessuna traccia di gioco tra le componenti e le superfici di contatto sono molto raffinate, ovviamente il punto forte è il fattore personalizzazione che può portare il mouse nella versione minimal ad assomigliare molto al G9 come impugnatura e nella "modalità confort" diventa estremamente governabile anche a 5600dpi.
    Il tasto per il cambio modalità al contrario della recensione, lo trovo estremamente comodo, basta puntare il pollice lateralmente e cambiare il profilo ,mi sembra eccessivo come fattore contro, viste le posizioni adottate dalla concorrenza; qui però si parla di mouse ed è troppo soggettiva la faccenda.
    Ho avuto problemi con il pad Razer Vespula mentre con lo Steelseries sx nessun problema , scorre anche troppo infatti ho appesantito il ratto al max ed ora è perfetto.

  4. #14
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giegoz
    Il tasto per il cambio modalità al contrario della recensione, lo trovo estremamente comodo, basta puntare il pollice lateralmente e cambiare il profilo
    Ma non è sopra a sx del click sx e lo schiacci con l'indice? O col pollice intendi che ti aiuto...


  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Il tasto è abbastanza resistente da premere e le prime volte fa "scappare" il mouse a sinistra, col pollice tieni fermo il mouse e con l'indice cambi profilo, non la trovo male come idea , sempre meglio di Logitech che mette il tasto sul fondo del mouse e lo devi sollevare ogni volta per cambiare profilo.
    Una cosa molto utile è la luce che emette il profilo stesso, io vedendo il colore che viene proiettato sul dito indice capisco che profilo sto usando mentre per il G9 non c'è modo di saperlo se non nel momento in cui li scorri.
    A trovare una pecca se devo esser onesto, è lo scroll sempre per il pollice, che non so se sia così per tutti, oppure solo il mio ma lo scatto non è sempre preciso se appena sfiorato, metà rotazione è perfetta mentre l'altra meta si sente una leggera resistanza, protrebbe essere anche una cosa voluta dato che se appoggi il pollice con un pò più di forza gli scatti si sentono sempre precisi e perfetti e la resistenza scompare.

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ottima recensione pippo

    vedendolo in foto mi lasciava perplesso, ma adesso mi fai venire un bel dubbio...la personalizzazione è incredibile

  7. #17

    Predefinito

    L'ho comprato oggi su @mazon.it in offera a 64€, vi ho anche abbinato uno steelseries 4HD, mi arriva lunedì, non vedo l'ora di provarlo

  8. #18
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    34
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti, innanzi tutto mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione, mi sono registrato perche' convinto da questa eccezionale recensione ho acquistato su amazon il rat7, ahime', per fortuna amazon mi vuole bene e mi ha concesso reso e rimborso gratuito, senza spese addizionali.

    Il post e' lungo, comunque equivale ad un rage quit con bollino rosso.

    Ho 23 anni, gioco ad ogni genere di FPS e FPS online da piu' di dieci anni ormai (quando mi regalarono il mio primo PC alla cresima! eh gia'), ho giocato a wolfenstein 3d, doom e Duke Nukem 3d, serious sam etc etc...

    Ho avuto tutti i migliori mouse della storia, dai vecchi IBM ai Lenovo, Razer, Roccat, Steelseries, Corsair, Logitech, Microsoft, Speelink, Trust, Zowie... tutti wired naturalmente.

    Il mouse e' ridicolo.

    E' uno specchio per allodole, seriamente.

    Subito installato mi accorgo che la rotellina non ha lo switch con scatto! e' LISCIO!!! ma CI DEVO NAVIGARE SU INTERNET O GIOCARE????? Appena installato stavo bestemmiando tutti i santi del calendario, ma stiamo scherzando?

    Chi e' GAMER, veramente, chi gioca in maniera hardcore, mi riferisco a sessioni di gioco PESANTI, al nerding estremo, beh, rischiate la tendinite, e' un mouse pesante, troppo pesante, so' che qualcuno potrebbe ribattere, e' normale con qualsiasi tipo di mouse puo' succedere se si gioca per 12 ore di fila, vi sbagliate, con l'intellimouse 3.0 o con il deathadder non mi e' mai successo, ed ho GIOCATO PARECCHIO. L'ho impostato in ogni maniera possibile, fisicamente parlando, allungando e accorciando, svitando levette, regolando pesi contropesi e quant'altro (tanta roba devo dire, questo mouse e' un lego, a me piace montare e rimontare la roba ma se e' troppo, beh, smoccolo ); ho usato persino il poggiapolsi (mai usato, ne ho svariati a casa, da quelli che si comprano al saturn, ai razer e roccat), avvertivo malessere al polso, dopo pochissime ore.

    I tasti laterali sono sensibilissimi, si attivano se li sfiori, eh beh CIAO allora, disattivati instantaneamente.

    Il mouse scivola troppo, voglio dire, che senso ha un mouse che scivola troppo? Ma non credo che neanche un lowsenser possa mai giocare con questo tipo di mouse, cioe' SCIVOLA eccessivamente, a Battlefield 3 non riuscivo a mirare neanche un pivellino che si spostava da sinistra verso destra perche' slittava la visuale di 180 gradi, ho provato ad impostare la sensibilita' in game, nelle impostazioni del mouse e nei driver per ovviare a questo problema hardware, forse l'unica soluzione e' cambiare i piedini del mouse, ma dio bono, pago, PAGO 75euro e mi fai un mouse che scivola come un cubetto di ghiaccio su ogni tappetino mouse? Li ho provati tutti, il vespula, l'alumic, lo steelseries SX (questo poi, sembrava pattinare sul ghiaccio), il QCK+, lo scrauso dell'unieuro in tessuto, NIENTE. Slitta che e' una bellezza.

    La rotellina metallica da scariche di statica allucinanti, credo siano dovute alle lunghe sessioni di gameplay, ho un enermax modu 87+ e una sabertooth 990fx, ho anche un PSU atlantis land ad onda sinusoidale pura, non credo siano questi i problemi, gli altri non lo fanno, vabbe' gli altri non hanno neanche terminator al posto del sensore ottico pero', voglio dire qualche volta sposto il palmo della mano, SUCCEDE, e' umano appoggiare un po' la mano, spostarla, essendo un claw grip e' difficile che becco quella rotellina, DI SOLITO non l'acchiappo, ma quando la becco beh, STACK, -.-, dopodicche' il mouse non funziona per un po' (roba di una manciata di secondi) e riprende a funzionare, ma cos'e'?!?11!?!?!?
    Ho risolto mettendo del nastro isolante nero sulla rotellina, vabbe' passiamo oltre, tengo a precisare che questo mouse l'ho provato intensamente per una settimana di fila, gioco a Battlefield 3 e Serious Sam BFE, quando le palle sono inziate a girare a frequenze altissime ho contattato il servizio clienti che mi ha calmato, ah nota di merito con lode ad amazon comunque, acquistate senza paura.

    Il tasto rosso per la mira non funziona, e' una cosa senza senso tra l'altro a mio modestissimo parere, voglio vedere chi riesce a premerlo mentre il tizio ti sta sparando e devi muoverti, evitare le pallottole, le granate, sparare, prendere la mira, sparare, parlare su ventrilo, posizionarti, guardarti le spalle..., sara' un mouse per cecchini e photoshoppari? non credo pesa troppo.

    Lato software, non esiste che installo software

    Posizione RIDICOLA, ma veramente RIDICOLA del pulsante per switchare i profili, IMBRAZZANTE, non mettetela proprio invece di pubblicizarla ovunque, non c'avevo fatto caso, per questo e' UNO SPECCHIO PER ALLODOLE.

    Non esiste che un mouse che costa 80euro, fascia high end, non abbia la memoria onboard per profili, non deve scattare niente su windows 7, il processore neanche deve vederlo il mio mouse, deve solo avvertire che io clicco e sposto il puntatore, STOP. lo swtich dei profili dev'essere istant NEL MOUSE.

    Ho contattato l'assistenza cyborg, pessima, veramente pessima, scordiale, non ho usato toni bruschi, l'inglese lo conosco alla brb e wtf in game quindi mi sono limitato a tradurre con google translate e cercare di limare dove potevo, mah, mi rispondono che sono tutti contenti di questo mouse e che sono la goccia nell'oceano che critica la progettazione di questa PERLA tecnologica, ma andate a cagare voul dire che TUTTI non capiscono niente o giocano 10minuti, si fanno bucare e trivellare di colpi pensando che ora col mouse fico divento pro e quittano definitivamente il mondo FPS e ritornano a cliccare su FARMVILLE e Ogame, precisione senza EGUALI.

    Scontento e amareggiato.

    Manovrabilita': 2
    Design: 8 (c'e' a chi piace e a chi non piace, a me PIACEVA)
    Funzionalita': 2
    Materiali: 8
    Software: 6
    Qualita'/Prezzo: 2

  9. #19
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra che gran parte dei presunti difetti che hai riscontrato erano comunque stati segnalati nella recensione. Il peso, il pulsante associato alla rotellina di scrolling non dei più sensibili, la mancanza di memoria onboard, la posizione del pulsante per lo switch dei profili. Per il resto o non sono daccordo o comunque in fase di testing non ho riscontrato i difetti di cui parli.
    Il tasto Pro AIM funziona, se tu ritieni che non sia utile è un'altro paio di maniche, ma non puoi venire a dire che non funziona.
    La scorrevolezza, almeno sulle superfici da noi testate non si è dimostrata eccessiva, il Corsair M90 ad esempio scorre anche di più.
    Riguardo le scariche statiche penso sia più facile che dipendano da te e non dal mouse.
    A questo punto mi chiedo perchè lo hai comprato?

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cyborg R.A.T. 9 in arrivo negli shop - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-05-2011, 20:23
  2. Recensione Cyborg R.A.T. 7 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 19:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022