Nuovo progetto Home-Sub.

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boris
    Ho guardato molti progetti online, e la maggior parte consigliano di usare woofer peerless xxls + passivo.
    Infatti per avere una Fb decente ho dovuto inserire due tubi di accordo da 280mm.
    Io, però, non vorrei usare un radiatore passivo, sia per limitare i costi, sia perché preferisco il reflex.



    Si ricorre ad un passivo per evitare di dover usare dei Tubi di accordo Reflex troppo esigui di diametro per accorciare la loro lunghezza

    Ti verrebbe un tubo reflex troppo lungo e li, che il passivo ti viene incontro

    Dai uno sguardo anche ai Dayton Audio Titanic


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Si ricorre ad un passivo per evitare di dover usare dei Tubi di accordo Reflex troppo esigui di diametro per accorciare la loro lunghezza

    Ti verrebbe un tubo reflex troppo lungo e li, che il passivo ti viene incontro

    Dai uno sguardo anche ai Dayton Audio Titanic


    Roberto
    I dayton in cassa chiusa o reflex?

    Cmq questa mi sembra buona come simulazione



  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Quando simuli un bass reflex devi sempre visualizzare anche la velocita dell'aria nei condotti, se troppo alta, potrebbero soffiare e non è cosa buona

    Per decidere il tipo di Caricamento devi interpretare i T&S e nel nostro caso il QTS

    Se un woofer ha un QTS uguale o minore di 0.35 allora lo puoi sistemare in reflex mentre, se il QTS è maggiore lo puoi inserire in cassa chiusa.

    In caso di cassa chiusa puoi usare anche queste formule brevimano

    Questo per il Vb

    Vb = VAS / [(Qtc/Qts)^2 -1]

    con questa formula trovi il valore della F-3

    F3 = FS * (Qtc/Qts)

    il QTc lo decidi tu ma, tieniti su uno 0.7

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Quando simuli un bass reflex devi sempre visualizzare anche la velocita dell'aria nei condotti, se troppo alta, potrebbero soffiare e non è cosa buona

    Per decidere il tipo di Caricamento devi interpretare i T&S e nel nostro caso il QTS

    Se un woofer ha un QTS uguale o minore di 0.35 allora lo puoi sistemare in reflex mentre, se il QTS è maggiore lo puoi inserire in cassa chiusa.

    In caso di cassa chiusa puoi usare anche queste formule brevimano

    Questo per il Vb

    Vb = VAS / [(Qtc/Qts)^2 -1]

    con questa formula trovi il valore della F-3

    F3 = FS * (Qtc/Qts)

    il QTc lo decidi tu ma, tieniti su uno 0.7
    Grazie!!
    Chiaro e preciso come sempre.

    Nel caso venga utilizzato un woofer che andreabbe in cassa chiusa in un reflex, a che problemi andrei incontro? Nel mio caso (stanza di circa 30mq), volendo un sub che scenda in frequenza, conservando buna potenza, che caricamento sceglieresti?

    (Scusami se ti faccio un sacco di domande)

    Buona giornata


  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ma figurati

    con 30 mq di locale ti basta un buon 30cm in bass reflex

    Ma il progetto che ti ho messo con peerless non ti piace ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Roberto a me è sempre piaciuto quel progetto...ma con un costo simile si costruisce un sub con lo scanspeak 30W in reflex. Come prezzo prestazioni non sarebbe più conveniente?

  7. #17
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma figurati

    con 30 mq di locale ti basta un buon 30cm in bass reflex

    Ma il progetto che ti ho messo con peerless non ti piace ?


    Roberto
    Parto prevenuto su un proggetto con radiatore passivo. Non so bene per quale motivo, ma il reflex mi ispira di più. Sarà che non ho mai sentito un sub con PR. (anche se so che alla fine è "come fare un reflex gigante")

    Originariamente inviato da R!ck
    Roberto a me è sempre piaciuto quel progetto...ma con un costo simile si costruisce un sub con lo scanspeak 30W in reflex. Come prezzo prestazioni non sarebbe più conveniente?
    Penso che alla fine opterò anche io per lo scanspeak in70L reflex.
    Ora devo finire la struttura interna e affinare le simulazioni


  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R!ck
    Roberto a me è sempre piaciuto quel progetto...ma con un costo simile si costruisce un sub con lo scanspeak 30W in reflex. Come prezzo prestazioni non sarebbe più conveniente?
    Ma di scan speak parli del Discovery Rick ?

    http://audiokit.it/ITAENG/Altoparlan...T00%20disc.pdf

    fs 10.5 Hz
    Qms 15.2
    Rms 1.8 Kg/s
    Mms 425 g
    Cms 0.55 mm/N
    deve essere quello perchè a me risulta solo un sub da 23 cm nel catalogo scan ed è in alluminio

    23W / 4557 T00 Revelator


    Ma non danno il QTs quindi serve calcolarlo dai T&S ufficiali con BassBox

    Ma un ciare HW321 proprio non vi piace vero ?

    67gr di massa contro i 425 di scan e QTS che fa bingo con il Reflex ha una Fs di 28hz e viene di listino 136 €


    Rick prova a simularlo in 100 litri Bass Reflex con condotto bello largo per 2


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boris
    Parto prevenuto su un proggetto con radiatore passivo. Non so bene per quale motivo, ma il reflex mi ispira di più. Sarà che non ho mai sentito un sub con PR. (anche se so che alla fine è "come fare un reflex gigante")

    Penso che alla fine opterò anche io per lo scanspeak in70L reflex.
    Ora devo finire la struttura interna e affinare le simulazioni
    Lo puoi anche mettere in reflex ma, con tutti gli annessi e connessi ovvero controlla se i tubi di accordo soffiano

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #20
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Si è il discovery:

    http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/30w-4558t00.pdf

    Praticamente un peerless solo col former in titanio. Rob i dati che riporti nel quote sono del passivo, il QTs dovrebbe essere 0,34 e la mms è 124 gr non 425gr.

    Ammesso che sia questo ( ho letto del QTs del tuo progetto sui vifa speriamo che sia passeggero questo calo di attenzione e che i Danesi in Cina stiano più attenti!)

    L'alternativa economica è il tangband 760 stessi litri...parliamo di 100 euro in meno ma anche senza shorting ring ma in ht potremmo anche farne a meno



    I file in bassbox :

    Deluxe ediscion
    Scanspeak 30w in 70 litri

    Barbone ediscion
    Tangbang 760 in 70litri


    La ragione per la quale avevo scelto questi sub è che arrivano a 20hz quasi piatti in 70 litri e la Le è molto bassa ...certo poi bisogna fare i conti con l'ambiente!


    Della Ciare avevo simulato il CW326 ma io il sub lo volevo con risposta estesa ai 20hz, (seguendo un pò le risposte dei sub più quotati in ht sempre sperando di non fare una cavolata) e quindi lo avevo scartato proprio per l'estensione 30hz.

    http://i34.tinypic.com/264nwir.jpg

    Ora provo il ciare
    Ultima modifica di R!ck : 18-11-2010 a 18:08

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo progetto coolermaster atcs 840
    By mimmuzzo in forum Integrazioni
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 18-06-2010, 18:28
  2. nuovo progetto: technews
    By morpheus3g in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-07-2003, 02:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022