Project ONDA

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    legno e acciaio è un connubio fantastico se ben usato, continuo a seguire

  2. #12

    Predefinito

    A causa del design galleggiante, la base di questa struttura non è delle più massicce, infatti l'intera struttura tendeva a piegarsi verso il basso sul lato destro, dove non c'era alcun supporto. Quindi ho aggiunto un'altra barra in alluminio, questa volta più lunga che va dalla base al top dell'ultima luna, in modo da tenere il tutto in piedi e in bolla.





    Ho anche fissato la parte alta dell'Hydra Mini alla staffa del radiatore più lunga, con l'ausilio di un piccolo profilo a L in alluminio



    Dovevo sistemare le staffe del radiatore, quindi ho dovuto denudare la struttura per metà e ne ho approfittato per fare questo bello scatto



    Finalmente è ora di pensare al layout dei tubi. Questa volta utilizzerò tubi cromati combinati ai classici acrilici



    Ma prima, cable management! Questa è una procedura antipatica perché ho dovuto sistemare i cavi dell'alimentatore prima di montare il Mini alla struttura, tuttavia c'erano alcuni componenti fissati alla struttura, che avevano anch'essi bisogno di essere cablati: ventole e vaschetta/pompa. Quindi dopo aver montato il Mini alla struttura, mi sono dovuto fare le mani piccole piccole per andar dietro a sistemare gli ultimi cavi. Alla fine penso di aver fatto un buon lavoro in quanto l'unico modo per fotografare il lato cable management una volta finito era di infilarmi letteralmente tra la base e la struttura, come nell'ultima foto. Per il resto non si vede assolutamente nulla da ogni lato





    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  3. #13

    Predefinito

    Anche i tubi sono fatti







    Ora tocca fare un po' di troubleshooting prima di concludere questo progetto: questo legno fa schifo. Probabilmente è troppo morbido per questo tipo di applicazione e le giunzioni tra esso e le barre di sostegno non sono molto solide, muovendo la struttura tendono addirittura ad allentarsi. Quindi ho preso questa colla millechiodi trasparente che è piuttosto densa e dovrebbe tenere tutto più fermo e solido





    Eeeed è viva! Non mi aspettava che facesse tutta questa scena messa nella classica posizione da desk setup, devo dire che sono fiero di me stesso





    RGB domati e il prossimo passo sono le foto finali!

    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti Alessandro, una mod decisamente elegante



  5. #15

    Predefinito

    ONDA è completa!
    Per questo progetto ho seguito tre ispirazioni ben distinti: le onde del mare, la Luna e gli scheletri. La struttura è costituita da lune crescenti montate ad un offset costante che dona loro quel look a onda, e il modo in cui le lune sono divise e sospese sulla base ricorda gli scheletri dei dinosauri che si possono trovare nei musei.
    L'obiettivo finale era quello di creare qualcosa che si avvicinasse il più possibile al concetto di arte, e che potesse essere un potenziale elemento d'arredo per ogni tipo di ambiente.

    Come sempre ringrazio gli sponsor per questo progetto, per averlo reso possibile:
    HWLegend Modding
    Hydra
    PC Hunter
    OCPC Gaming
    Seasonic
    CableMod
    Alphacool

    E ora alla carrellata di foto!

























































    E un bel video finale per concludere in bellezza!



    Spero che questo progetto e worklog vi sia piaciuto e vi invito a rimanere sintonizzati perché nei prossimi giorni ne arriverà uno nuovo che sarà la mia entry alla Case Mod World Series di quest'anno! Grazie per avermi seguito
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Complimenti Alessandro, una mod decisamente elegante


    Originariamente inviato da The Punisher
    legno e acciaio è un connubio fantastico se ben usato, continuo a seguire
    Grazie ragazzi! Godetevi le foto finali e il video
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alessandro Zaiti
    ...L'obiettivo finale era quello di creare qualcosa che si avvicinasse il più possibile al concetto di arte, e che potesse essere un potenziale elemento d'arredo per ogni tipo di ambiente...

    Ciao Alessandro, a mio modesto avviso hai decisamente raggiunto l'obiettivo

    L'unico particolare che personalmente mi lascia qualche dubbio è il frontale della scheda video, un po' troppo standard e scuro, ma è questione di gusti.
    Il resto mi piace veramente tanto, per creatività e per quel senso di arte che esprime, proprio come era il tuo obiettivo.
    Complimenti ancora



  8. #18

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Alessandro, a mio modesto avviso hai decisamente raggiunto l'obiettivo

    L'unico particolare che personalmente mi lascia qualche dubbio è il frontale della scheda video, un po' troppo standard e scuro, ma è questione di gusti.
    Il resto mi piace veramente tanto, per creatività e per quel senso di arte che esprime, proprio come era il tuo obiettivo.
    Complimenti ancora


    Grazie mille!

    Sono d'accordo sul fatto che quel lato sia più standard e scuro, avevo valutato l'idea di verniciare la scocca della scheda video in un argento o qualche colore simile, idem per il radiatore, ma poi ho deciso di lasciare tutto l'hardware com'era. Il motivo è che volevo davvero mettere il focus sulla struttura montando dell'hardware stock e dando valore ad esso grazie a tutto quello che c'era attorno. Verniciare e/o modificare i componenti hardware è una cosa che faccio spesso ma questa volta volevo qualcosa di più "puro", non so se abbia senso
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  9. #19

    Predefinito

    Ciao ragazzi! ONDA è in corsa per la Build of the Month di builds.gg, se avete un account sul sito e avete postato la vostra build (requisito per poter votare) andate a lasciare un votino ad ONDA a questo link: https://builds.gg/builds/project-onda-27144
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022