Project ONDA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito Project ONDA

    Ciao ragazzi!
    Sono felice di tornare all'opera, dopo essermi trasferito col laboratorio e avere installato la mia nuova fresa CNC che mi accompagnerà d'ora in poi nella realizzazione dei progetti!

    Il progetto che vi presento oggi è qualcosa di piuttosto particolare, basato sul case tutto italiano Hydra Mini, con un tema astratto e con l'idea di voler creare qualcosa di appetibile a salotti e gallerie di design.
    Possiamo iniziare!

    Prima di tutto, un ringraziamento ai miei sponsor per questo progetto:

    HYDRA, PC HUNTER, HWLEGEND, ASUS ROG, OCPC GAMING, ALPHACOOL, SEASONIC, CABLEMOD.





    Primo pannello di materiale a finire sotto le grinfie della macchina



    La prima ed ultima "luna crescente" avranno delle tasche chiuse invece che dei fori, in quanto saranno tenute insieme da delle barre con viti alle estremità





    Ne manca uno: legno finito





    Base per l'intera struttura, con una bella smussatura agli angoli e il logo Explore Modding inciso





    Per ora è tutto. Restate sintonizzati
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  2. #2

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Alessandro, seguo con piacere anche questa avventura... buon lavoro, ma anche buon divertimento



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Ah quindi il nome l'hai deciso? ONDA, ci sta

  6. #6

    Predefinito

    Ciao ragazzi!! Come state?
    Sono felice di essere finalmente tornato al laboratorio, siamo ovviamente stati in quarantena per quasi tre mesi, e subito dopo è iniziata la sessione d'esami all'università, ma ora sono qui e più carico che mai!

    Mentre lavora agli esami, mi sono ritagliato del tempo per riprendere pian piano i lavori su questo progetto che sarebbe dovuto essere un progetto veloce
    In quei giorni mi sono occupato di dare dell'impregnante color mogano al legno:









    Questo è un test con tre degli spaziatori che andranno a separare una luna dall'altra. Il resto arriverà, devo mettermi e farne altri 27



    Il mio primo tentativo a lavorare l'alluminio con la CNC è stato tutt'altro che impeccabile, ma dopo un po' di trial and error sono riuscito a tirare fuori queste due staffe, che si andranno a fissare alle lune per sostenere il radiatore da 360mm.







    Dopodiché ho praticato questi fori da 8mm ai bordi di quattro delle lune per poterle fissare al piedistallo in questo modo, tramite delle barrette tonde in alluminio:







    Questo è ovviamente un mockup dato che mancano gli spaziatori che sono una parte importante della struttura. Però questo mi ha aiutato a capire meglio come proseguire









    Per ora è tutto, ma essendo finalmente tornato in laboratorio a tempo pieno, riuscirò ad essere più costante nei prossimi mesi. A presto!
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ottimi lavoro come sempre..

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    questo progetto mi piace, seguo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti Alessandro, ottima ripartenza



  10. #10

    Predefinito

    Grazie per l'interesse nel progetto ragazzi!

    I lavori procedono e ci avviciniamo sempre più al gran finale!

    Iniziamo con una staffa custom realizzata su misura per la vaschetta Eisball da montare sul radiatore. Ovviamente viene fornita una staffa adatta al montaggio su radiatore ma non stava granché bene quindi ho rimediato





    Dopodiché sono passato al pannello su cui verrà montata la scheda video in una posizione inusuale per l'Hydra Mini: sul fondo! Ma dato che questo Hydra Mini verrà sdraiato su un lato, la scheda video si vedrà dal lato sinistro della struttura





    Eccola montata









    Barre in alluminio con filetto M4 per fissare le lune, insieme a spaziatori di 36mm da mettere tra una luna e l'altra





    Prova di assemblaggio passata!





    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022