Realgar Project

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
  1. #21
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Come è particolare

    Complimenti per l'idea


    Ultima modifica di Trattore : 13-09-2019 a 22:22

  2. #22

    Predefinito

    Il prossimo passo è fissare l'hardware al pannello in resina

    Nel frattempo, avevo bisogno di levare di mezzo i cavi delle tre ventole, quindi ho apportato una piccola modifica a una di queste in modo da poter nascondere tutti i cavi dai lati e portarli verso il top del case



    Veniamo alla parte importante! Ho fissato la scheda madre aiutandomi con dei profili in alluminio, fissati alla resina tramite viti autofilettanti, su cui ho montato i distanziali





    La scheda video è stata anch'essa montata con l'ausilio di profili in alluminio e distanziali, e fissata direttamente ai distanziali della scheda madre. Fissata con una singola vite nella parte inferiore, e con un piccolo profilo in alluminio che passa tra il backplate e l'heatsink e va a fissarsi al profilo già fissato alla parte della scheda madre, in modo da non avere necessità di forare nulla sulla scheda in sé





    Passando all'altro lato, ho fissato la pompa creando delle staffe, sempre in alluminio, e fissandola anche qui con viti autofilettanti. Alcuni si chiederanno il perché della scelta di queste viti, e le ragioni principali sono due: filettare la resina non sembra un'opzione durevole, e non volevo che sull'altro lato si vedessero teste di viti o dadi, quindi volevo evitare di forare da parte a parte, e questa mi sembrava l'opzione migliore. E poi è veramente solido come montaggio!







    Per la vaschetta, ho tagliato un paio di staffe dato che non mi piacevano quelle originali in plastica






    Dopodiché fissata utilizzando lo stesso sistema della pompa





    Ho apportato alcuni tagli anche al pannellino frontale I/O, togliendo tutta la plastica che era visibile una volta montato. Quest'apertura verrà poi riempita con dei cristalli



    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  3. #23

    Predefinito

    Ho realizzato una lightbox per i pannelli stratificati frontali, inizialmente con LED rossi ma li sostituirò con dei WRGB





    E ora qualcosa che secondo me potrebbe essere implementata in una futura versione "Gaming" dell'SL600M: un bordo illuminato dietro al pannello frontale!
    Ho iniziato tagliando a misura una cornice in plexi, per poi piegarla utilizzando il pannello in alluminio come dima





    Una volta messa la cornice dietro al pannello in alluminio, ho aggiustato il raggio della piega riscaldando e facendola calzare a pennello



    Ho poi tagliato via tutte le protuberanze del pannello in plastica originale, così da creare più spazio per i cavi che andranno poi dal top al fondo e viceversa



    Ed ecco la lightbox e cornice frontale illuminati



    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Bravo, proponi sempre soluzioni interessanti, continuo a seguire con piacere



  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Bravo, proponi sempre soluzioni interessanti, continuo a seguire con piacere


    Grazie mille! Cerco sempre di portare almeno un po' di innovazione in ogni mio progetto
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  6. #26

    Predefinito

    Un'occhiata veloce alle prime prove per i tubi. Pensavo che questa volta avrei optato per un loop un po' più semplice ma è più forte di me, adoro i tubi paralleli



    Realizzate le staffe per il montaggio dell'alimentatore nel top





    Ho dato una forma un po' più particolare ai pannelli posteriori, usando queste linee che sto portando un po' per tutta la build, in modo da renderla un po' più "fluida" e geometrica



    Ho inoltre iniziato a lavorare sui tagli per i pannelli frontale e superiore in alluminio, ho realizzato il design in Silhouette Studio, dopodiché ho tagliato e posizionato gli stencil come dima per i tratti da tagliare. In questo modo tutte le forme ripetute sono identiche, cosa che sarebbe stato difficile fare disegnando a mano, considerato che sono forme molto irregolari











    E come anticipato nel precedente post, ho sostituito i led rossi della lightbox con dei WRGB

    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  7. #27

    Predefinito

    Stesso trattamento per il pannello superiore, sempre tagliato con traforo





    E ora qualcosa di piuttosto unico. Oltre ai pannelli in epossidica, un'altra tecnica che non vedevo l'ora di utilizzare era... coltivare cristalli! E quale miglior progetto per metterla in pratica, se non un progetto Realgar?
    Ho iniziato creando una forma in DAS, lasciandola asciugare, e coprendola di colla vinilica e borace.
    Dopodiché ho bollito dell'acqua e creato una soluzione satura di borace, aggiungendone finché non riuscisse più a diluirsi. Ho immerso il pezzo nella soluzione, atteso una notte, ed ecco un bel cristallone!









    Sfortunatamente, ho provato a colorare la soluzione così da ottenere dei cristalli rossi, ma ho velocemente realizzato che per far sì che il cristallo avesse un colore abbastanza acceso, era necessario veramente un sacco di colorante. Quindi il risultato è stato più simile a del sale rosa, dal punto di vista del colore



    Pronto a ricominciare da capo (non prima di aver comprato una quantità industriale di colorante), ho pensato che potessi provare a verniciare il primo esemplare. Così utilizzando un rosso metallico e leggermente traslucido, ho proceduto ed ha funzionato molto meglio di quanto mi sarei aspettato! Grazie alla texture metallizzata e alla traslucidità della vernice, sono riuscito a mantenere buona parte della brillantezza del geode, accentuando inoltre la divisione tra i singoli cristalli.



    Ed ecco a cosa è destinato questo pezzo



    Sempre per il pannello frontale, dovevo inventarmi qualcosa per riempire gli altri tagli che avevo praticato, così ho creato delle cornici in plexi e sigillato il fondo con del nastro in alluminio... era ora di un'altra colata di resina!





    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Che spettacolo Alessandro



  9. #29

    Predefinito

    Finalmente si inizia a verniciare! Per questa fase, avevo un'idea specifica: utilizzare dei colori ed effetti che simulassero la pietra, mettendoli in contrasto con dei brillanti rossi che andassero a simulare invece i minerali. Per ottenere ciò, ho scelto due colori per la pietra, bianco avorio e grigio dorato, accoppiati a due differenti effetti pietra di Rustoleum.

    Ho iniziato con lo scheletro del case, dandogli il grigio dorato





    Dopodiché sono passato ai due pannelli della lightbox e ai due posteriori. Questa volta rosso e bianco avorio











    E anche i pannelli interni superiore e inferiore sono fatti, sempre con bianco avorio



    Anche il radiatore ha ricevuto lo stesso trattamento. Qualcuno avrà da ridire sulle lamelle verniciate, ma onestamente per l'obiettivo che ho con questo progetto, non ho bisogno di quei 2-3 gradi in meno, ho invece bisogno di rimuovere quanto più nero dalla build



    Ora è il turno dei pannelli esterni. Per questi ho utilizzato principalmente bianco avorio, tranne che per la parte in plastica del frontale, per la quale ho utilizzato il grigio dorato







    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  10. #30
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Veramente bellissima la verniciatura stile pietra,sta diventando sempre piu bello ed interessante questo progetto

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022