Realgar Project

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
  1. #11

    Predefinito

    Un veloce update su alcune modifiche che ho fatto al case e al layout

    Inizialmente, avevo mantenuto l'alimentatore sul frontale spostandolo leggermente in fuori per guadagnare un po' di spazio interno, ma mi sono accorto che portava via comunque troppo spazio. Quindi mi sono reso conto che l'alimentatore poteva andare anche sul top tagliando via una parte del telaio di plastica del pannello superiore. Ora mi ritrovo con l'alimentatore sul top e circa 5cm in più negli interni.





    Il prossimo step sono le porte posteriori, che dovevano essere ripensate a causa del posizionamento che adotterò per la scheda madre: ho preso alcune prolunghe da pannello e le ho integrate al piedino posteriore del case:









    E per ultima, una modifica semplice ma molto efficace. I pannelli esterni dell'SL600M hanno un sistema di fissaggio che impiega dei gancetti che vanno ad incastrarsi al telaio e che possono essere rimossi solo dall'interno del case. Ciò significa che per rimuovere un pannello esterno, bisogna potenzialmente aprire il case e trafficare con quei gancetti, in più si avranno i gancetti che spuntano dai pannelli interni, cosa che rende difficoltosa la produzione di pannelli o cover custom. Quindi ho realizzato quattro piccole staffe con inserti filettati a cui si potrà semplicemente fissare il pannello con quattro viti. Sì, ora bisogna utilizzare un cacciavite per montare e smontare il pannello, ma almeno potrò fare tutto dall'esterno del pc. E comunque per le modifiche interne ho in mente era una mossa obbligata perché i gancetti davano noia





    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Un po' di sana modalita' hardware

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Imho, interessante e curiosa la posizione dell'alimentatore



  4. #14

    Predefinito

    Ecco cosa andrà a sostituire la precedente sistemazione dell'alimentatore. Sarò una sorta di lightbox, composta di tre stati: uno opalino, e due con i soliti "crystal pattern" che sono già diventati una firma per questo progetto, che verranno verniciati di rosso metallizzato ed effetto pietra sbiancata.

    Non vedo l'ora di vederla tutta verniciata ed illuminata







    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Un po' di sana modalita' hardware
    Non può mancare
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  6. #16

    Predefinito

    Sto aggiungendo ulteriori pannelli con pattern a cristallo, questa volta sulla cover del radiatore, che servirà anche a qualcos'altro oltre a far da copertura. Vedrete man mano che procederò con le lavorazioni





    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    al di là della bella lavorazione, un plauso a chi lavora con questo caldo infernale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    al di là della bella lavorazione, un plauso a chi lavora con questo caldo infernale
    Lasciamo proprio perdereeee!
    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Quanta pazienza per realizzare questi pezzi



  10. #20

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono stato parecchio impegnato ultimamente e non ho avuto tempo per fare degli update, tuttavia il tempo per moddare l'ho trovato!
    Oggi daremo un'occhiata a un paio di pezzi realizzati con la resina epossidica di Resin Pro, ovvero il pannello centrale su cui verrà montata gran parte dell'hardware, e il tasto d'accensione.

    Ovviamente ho iniziato assemblando la cassaforma per il pannello



    Dopodiché ho fatto un paio di colate. Il pannello doveva essere spesso circa 15mm, ma non volevo che la resina si scaldasse troppo, quindi ho proceduto a colate di 5/6mm ciascuna.
    L'aspetto è cambiato totalmente mentre la resina curava, questa è una cosa di cui tenere conto in caso si cerchi un look molto specifico.





    Il prossimo passo è stato tagliare il pannello nella forma desiderata, e riprendere un po' la superficie del pannello con altra resina bianca e rossa, per poi finire con una sottile colata trasparente.





    Dopo aver rifinito e lucidato ho lavorato sul montaggio del pannello all'interno del case, utilizzando un tubo vuoto in alluminio con una barra filettata all'interno, che va dal fondo al top del case, mentre ho realizzato una semplice staffa per il lato posteriore, che va a fissarsi direttamente al radiatore. In questo modo il pannello risulta perfettamente solido







    E ora il bonus anticipato ad inizio update: la gemma come tasto di accensione

    Pagina Facebook: Explore Modding
    Canale Youtube: Explore Modding

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022