Sky/Three Project

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Bello grande



  2. #12

    Predefinito

    Sono finalmente tornato dalle vacanze e mi sono subito rimesso al lavoro sul progetto! Questa volta vedremo molti pannelli, sul retro, sul frontale, all'interno...

    Sul retro troveremo una finestra intorno alla sezione I/O



    Sul frontale, ho montato due strisce di alluminio che andranno probabilmente a sostituire del tutto i tubi che misi inizialmente fra i tre case, in quanto non mi convincono molto e non aiutano nel mantenere solida la struttura, a differenza di questa nuova soluzione



    Per richiamare le maniglie che montano i case originali, Coolermaster Q300P, ho deciso di montarne delle nuove in alluminio agli angoli frontali. Queste aiuteranno anche un eventuale trasporto di questo bestione





    Nell'area inferiore, ho costruito una cover che andrà ad ospitare tutti i vari cavi di ventole, led e pompe





    Per i cavi che dovranno farsi tutto il case per andare dall'alimentatore al fondo, ho fatto queste piccole cover da montare fra i tre case





    E per chiudere questo update con il botto, ho iniziato a lavorare sugli interni della sezione hardware, con diversi pannelli nonché un'anticipazione del montaggio dell'SSD SATA by Adata XPG



    Ultima modifica di Alessandro Zaiti : 28-02-2019 a 10:26

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    una bella bestia ! veramente immenso

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniel Twister Bolognesi
    una bella bestia ! veramente immenso
    Poco più di 80cm di altezza! La cosa bella però è che su un'eventuale scrivania occuperebbe solo poco più di 35x35cm grazie all'impronta da Micro-ATX cubico! Il concept e l'obiettivo di base era proprio quello di sviluppare il case in altezza per far sì che non occupasse troppo spazio sulla postazione ma che potesse allo stesso tempo ospitare un doppio radiatore da 480mm (ed eventualmente un aggiuntivo da 240 o addirittura due con una piccola modifica alla cover inferiore, anche se non sarebbe consigliato montarlo là sotto perché il pannello cernierato è lì per essere aperto e accedere al cable management inferiore e alle manopole del controller)

  5. #15

    Predefinito

    Mentre aspettiamo il prossimo update, ecco qua qualche foto dell'hardware che verrà utilizzato nella mod. Powered by Adata XPG, Watercool e Asrock!

























    Ultima modifica di Alessandro Zaiti : 28-02-2019 a 10:26

  6. #16
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    seguo anche io
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #17

    Predefinito

    Super update! Negli ultimi giorni ho dovuto darci dentro perché devo completare questo progetto entro ottobre, quindi ho ultimato tutte le maggiori modifiche, verniciato e iniziato ad assemblare.

    Sistema di montaggio per il fan controller







    Questo midplate vedrete presto a cosa servirà



    Fissate quattro lightbar al case centrale per avere un effetto di luce particolare



    Iniziata la verniciatura e la fase di lucidatura dell'alluminio













    Molti cavi attraversano tutta la lunghezza del case quindi ho dovuto inserirli ancora prima di assemblare la struttura





    La verniciatura continua con altri pannelli, il logo Sky Three e uno skyline di Tokyo









    Questo è il lato oscuro della build: il fondo del case ospita tutti i cavi per le 14 ventole, due pompe e gli svariati dispositivi RGB



    E finalmente è tempo di qualche foto più interessante di un test luci per la struttura assemblata



    Ultima modifica di Alessandro Zaiti : 28-02-2019 a 10:27

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Imho sta venendo veramente bene



  9. #19

    Predefinito

    Ultimissimo update prima delle foto e video finali! Vedremo l'arrangiamento dei tubi, il cable management, qualche altro pannello e gli ultimi ritocchi.

    Iniziamo con questo particolare layout per i tubi









    Pannello composito per nascondere i cavi superiori e pannello fumé posteriore







    Cable management at the top. This was tricky





    Finalmente montate anche le cover fra i case per nascondere i cavi che corrono lungo tutta la struttura



    Ultimi due pannelli verniciati per SSD e cover frontale con firma. Anche uno spiraglio di luce sul liquido!



    Tutto pronto! Windows installato

    Ultima modifica di Alessandro Zaiti : 28-02-2019 a 10:28

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non mi vine in mente altro aggettivo che MONUMENTALE


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022