The Beastly Junkinator

Pagina 1 di 20 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 191
  1. #1

    Predefinito The Beastly Junkinator

    Buongiorno a tutti, il mio computer attuale ha i suoi annetti, ed inizia ad essere un po' obsoleto, da qui la decisione di iniziare ad assemblare un PC.
    Pensavo di riutilizzare il mio vecchio case, anche perché i fondi sono limitati, finché non trovai una meraviglia in discarica.
    È l'occasione perfetta per sbizzarrirmi e vedere cosa sono in grado di fare; nonostante sia il primo PC che assemblo, punto in alto, volendo moddare lo splendore che mostrerò a breve.

    Questo è l'elenco dei componenti, acquistati sfruttando sconti e promozioni varie:

    Scheda madre: Asus Sabertooth 990FX R2.0
    CPU: AMD FX-8350
    Scheda video: Sapphire HD 7950 Boost
    RAM: Corsair Vengeance LP 16GB 1600MHz CL9
    SSD: Kingston v300 60GB
    Alimentatore: Antec CP-1000

    Componenti riciclati da altri PC:

    Masterizzatore
    Lettore di schede
    HDD: 1x500GB WD + 1x160GB Seagate

    È giunta l'ora di mostrarvi il case:



    Splendido, vero?
    No. O meglio, sì. Insomma, gli serve una rinfrescata.

    Il nome della mod deriva dal fatto che il case è imponente, e che, per moddarlo, userò materiali recuperati in discarica o comunque di scarto, per quanto possibile.

    I lavori sono già iniziati, ma procedono molto lentamente, soprattutto perché non ho gli attrezzi adatti.
    Cercherò comunque di fare update costanti, sperando di non incorrere in problemi inaspettati.

    Apprezzo consigli e opinioni, non esitate a fare domande!

    Buona visione
    Ultima modifica di SussoGobbino : 24-01-2014 a 00:07

  2. #2

    Predefinito Presentazione del case

    Inizio col presentare il case così com'era.

    Ero in discarica e una signora ha chiesto se poteva buttarlo. Non ha toccato il suolo, dritto nel bagagliaio!

    Carino lo sportello, per ora vorrei tenerlo, ma se il nuovo interno viene bene, potrei anche rimuoverlo. È un Olidata Toraton, non ho trovato molte informazioni a riguardo, è una serie di case per server e workstation.





    Ecco come si presentava all'interno, sinceramente, mi aspettavo ci fosse meno aria e più sostanza, soprattutto sentendo quanto pesa:



    Ed ecco cosa si nascondeva sotto al dissipatore!



    Inizio a smontare tutto.

    Il case è diviso in due scomparti, quello inferiore per scheda madre e 3 dischi rigidi + floppy/lettore di schede, quello superiore per alimentatore e 6 lettori ottici.



    La scheda madre era montata su questo bel vassoio, con predisposizione per vari formati. Il pannello delle slot d'espansione ha 7 alloggi, perfetto per una ATX.



    Ecco qualche altra foto del mostro.



    Ultima modifica di SussoGobbino : 24-01-2014 a 00:27

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto, per rendere quel case qualcosa di presentabile ce ne vuole ...

    Sono proprio curioso di vedere cosa combinerai, è una bella sfida


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Il problema più grande, a mio avviso, sarà quello di creare delle prese d'aria che, in origine, sono praticamente inesistenti.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    E' veramente enorme, ci stanno 2 pc

    Seguo e ti auguro buon lavoro


  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Sono proprio curioso di vedere cosa combinerai, è una bella sfida
    Sono curioso anch'io, dato che è il mio primo lavoro, spero di non deludervi!

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il problema più grande, a mio avviso, sarà quello di creare delle prese d'aria che, in origine, sono praticamente inesistenti.
    Infatti è proprio lì che sono bloccato. Ho già preso le misure, ma non ho gli attrezzi adatti, quindi sto attendendo il rientro dalle vacanze di un amico che mi potrà prestare un flessibile!

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    E' veramente enorme, ci stanno 2 pc

    Seguo e ti auguro buon lavoro

    Grazie tante, è alto circa 62 centimetri, ci sta al pelo sotto alla scrivania; dovrò mettere dei semplici feltrini e niente piedini o me lo ritrovo in mezzo alla stanza

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Il peso imponente è dato dall'utilizzo di acciaio per la struttura invece che la lamierina che usano ora... Il che ti lascia ampi margini di personalizzazione probabilmente, perchè puoi lavorarci sopra bene.

    L'idea del doppio pc potrebbe essere interessante... Riciclando una vecchia realizzazione di betaxp (mi pare) ci potrebbe stare in una metà il pc principale, e nell'altra gli accessori (unità ottiche, hdd, etc...) ed una mobo mini-itx per navigazione internet o utilizzi con basse richieste di potenza.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9

    Predefinito

    Infatti il case è bello resistente e pesante, l'ho usato come sgabello per un mesetto prima di decidere cosa farne!

    Il doppio PC starebbe sicuramente bene, in stile Haf Stacker, ma purtroppo ho già esaurito tutti i fondi con i componenti sopracitati. Oltre a ciò, non ne farei molto uso, data la quantità di muletti riciclati che già possiedo

  10. #10
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Benvento ed in bocca al lupo.

    Io al lavoro ho ancora una splendido "Chieftec Dragon", questi case sono ancora fantastici da vedere, anche se oggi nella case sempre più piccole, diventano sempre più scomodi da tenere...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 20 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022