Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che ho avuto vari dubbi sul postare o meno il mio progetto in questa sezione, visto il livello elevatissimo delle mod qui presenti e che non ho sicuramente nè le competenze, nè la manualità, nè le attrezzature degli altri maestri che ci sono qui dentro; comunque ho deciso di postare il mio lavoro, principalmente in cerca di consigli
Mi scuso inoltre se è la sezione giusta, visto che ho comunque apportato delle modifiche strutturali al case ma non al livello di altri lavoroni qui dentro.

Inoltre visto il poco tempo a disposizione, ho realizzato soltanto un progetto mentale della disposizione dei componenti, e pochi schizzi che preferisco non postare in quanto sono orribili
Inoltre alcune idee mi sono venute in corso d'opera.

Breve intro "storica":

Mi sono approcciato per la prima volta al mondo del watercooling nel 2007 (11 anni fa, so' vecchio , anche grazie a questo splendido forum, e pian piano, dato anche il mio scarso budget da studente, ho iniziato a progettare e costruire il mio primo impianto.

Per quanto riguarda il case, ho trovato un Kandalf usato ad un ottimo prezzo, in cui sono riuscito a integrare un impianto a liquido completo, costituito da : radiatore aircube 360, wb cpu ybris one evo plexy, wb gpu ybris k7, swiftech mcp 655 e vaschetta bay trap tecnofront, che andavano a raffreddare una configurazione composta da un e8600 a 4,5 ghz a 1.35 v su una msi neo 2 p35 e una amd 7870 da 2 gb.

Ecco alcune foto della lavorazione: la modifica più importante al case è stata l'integrazione del radiatore sul tetto, internamente al case, con lo spostamento dell'alimentatore in orizzontale.






Dopo qualche anno, nel 2014, sono passato ad una configurazione più moderna, che utilizzo parzialmente ancora adesso: intel 4670k su una asrock z87 extreme 4, 8 gb di ram ddr3 e una asus gtx 780.
Di conseguenza ne ho approfittato, complice un raccordo non perfetto, per cambiare i tubi e fare qualche modifica al case per migliorare il cable management (praticamente assente nel kandalf) e anche l'estetica, verniciando l'interno del case in nero opaco.



Questa foto è recente, i cavi non sono ordinati e si intravedono delle parti di vernice venute via.

Nel prossimo post inserirò quello che voglio ottenere con la mia mod e le varie fasi di lavorazione