[Progetto] Kandalf Liquid Mod

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ottime lavorazioni



  2. #12
    nibble L'avatar di ^Niko^
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    88
    configurazione

    Predefinito

    up!

    Ho lavorato parecchio in queste 2 settimane, e finalmente posto qualche up.
    Direi che il case è completo al 95%. Mancano delle piccole finiture e un paio di pannelli di acrilico che vorrei mettere a fini estetici e che devo un attimo studiare.

    Innanzitutto ho deciso di rifare la barra per tenere il radiatore 360 e le ventole;
    in luogo di quella vecchia da 5 cm, ne ho fatta una che ingloba tutto il radiatore, lasciando soltanto i fori per le ventole. In questo modo ho eliminato le antiestetiche barre di tenuta. Infine le ventole (sostituite dalle enermax tt rgb) sono state messe in linea con il pannello laterale, mentre prima sporgevano.



    Quindi ho tagliato il pannello anteriore di alluminio in modo tale da lasciare solo l'oblò e creare in basso delle aperture per agevolare il flusso d'aria. Il pannellino è stato quindi verniciato di nero opaco, ed è stato cambiato il led da blu a rosso.

    Ecco una foto del case con alimentatore (coi cavi sleevati ancora a metà) e griglia superiore con relativa ventola in estrazione. Finalmente si vede anche il frontale completo





    Foto con il rheobus montato:




    Quella feritoia tra lo stesso e la ventola sarà coperta da un pannellino in acrilico con il nome della mod.
    In fondo si vede un pannellino bianco con 1 pulsante e 2 interruttori, che vernicerò nero opaco. I 2 interruttori comanderanno i led uv e il led frontale rosso, mentre il pulsante l'accensione.

    Adesso mi rimangono ancora da fare:

    sistemazione di 4 strisce led uv da 30 cm, cablaggio, sleeve dei cavi e occultamento nel case
    sistemazione di altre 2 strisce led rgb con relativa centralina
    aggiunta ventola da 100 mm sul posteriore

    creazione della finestra in plexi, oscuramento della cornice con il nome della mod in evidenza, e ovviamente di un adeguato sistema di fissaggio.

    poi passerò alla sistemazione dei componenti dell'impianto a liquido, soprattutto per pompa e vaschetta ho ancora degli accorgimenti da prendere.

    e poi ci sono i tubi rigidi.
    Ultima modifica di ^Niko^ : 24-04-2018 a 12:29
    [Kandalf]-[Msi Neo 2 p35]-[e8600 Q822A435]-[2*1 Team Group Elite 6400]-
    [HD 4850 toxic 512]-[CM Xtreme Power 600 W]-[WD 250 + Seagate 160]
    Cooling: [Ybris One Evo] - [Ybris K7] - [MCP 655] - [Aircube 360]- [Tecnofront Bay Trap] - [Nanoxia Iceglow Fluid AquaBlue]

  3. #13
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Sta venendo un gran bel lavoro old school. Bravo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    piace anche a me, bravo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Ottima esecuzione e cura nella verniciatura bravo.

    Ps. Io a ste cose ci guardo perchè sono un maniaco della verniciatura.

    Una cosa.

    Hai mai pensato di realizzargli una cover alla MB tray?

    Potrebbe aggiungere un tocco estetico piu accattivante.

  6. #16
    nibble L'avatar di ^Niko^
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    88
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi, troppo buoni

    Originariamente inviato da YGCasemod
    Ottima esecuzione e cura nella verniciatura bravo.

    Ps. Io a ste cose ci guardo perchè sono un maniaco della verniciatura.

    Una cosa.

    Hai mai pensato di realizzargli una cover alla MB tray?

    Potrebbe aggiungere un tocco estetico piu accattivante.

    grazie mille!
    la verniciatura è venuta bene però è davvero delicatissima, basta sfiorarla anche con i cavi dell'alimentatore per lasciare qualche lieve solco!
    invece i pannelli anteriori hanno qualche piccolo grumetto di vernice, ma nulla mi vieta quando avrò voglia di smontarli un attimo e riverniciarli

    per mobo tray intendi tutto il pannello della mobo? in realtà ci avevo pensato ma alla fine sarà coperto quasi totalmente dalla mobo stessa e da pompa più vaschetta a tubo da 30 cm, quindi per adesso preferirei evitarmi un'altra faticaccia
    [Kandalf]-[Msi Neo 2 p35]-[e8600 Q822A435]-[2*1 Team Group Elite 6400]-
    [HD 4850 toxic 512]-[CM Xtreme Power 600 W]-[WD 250 + Seagate 160]
    Cooling: [Ybris One Evo] - [Ybris K7] - [MCP 655] - [Aircube 360]- [Tecnofront Bay Trap] - [Nanoxia Iceglow Fluid AquaBlue]

  7. #17
    nibble L'avatar di ^Niko^
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    33
    Messaggi
    88
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi, uppo giusto per farvi sapere che sono ancora vivo

    ho "finito" il case quasi 3 mesi fa, però per vicessitudini varie non ho potuto completare il lavoro; tuttavia il 95% del lavoro è fatto, e il pc è operativo al 100%.
    Per fortuna non ho incontrato grossissime difficoltà nella piegatura dei tubi rigidi, e i raccordi non hanno avuto problemi di tenuta.
    allego un paio di foto fatte col cellulare a fine maggio:




    Come vedete manca la paratia laterale in plexy, che devo fissare al case, e le due "ali" anteriori (che avevo smontato per facilitare lo spostamento del case e che ora sono montate), oltre a un serio e rigoroso cable management
    Nel frattempo ho eliminato i led uv, perchè ho visto che il liquido dei tubi non reagisce per niente, puntando solo sui led delle ventole e due barre led poste sul tetto, collegate alla centralina delle ventole rgb.

    Verso settembre spero di avere più tempo libero e di poter finalmente ultimare il tutto

    Un saluto e buone ferie a tutti
    [Kandalf]-[Msi Neo 2 p35]-[e8600 Q822A435]-[2*1 Team Group Elite 6400]-
    [HD 4850 toxic 512]-[CM Xtreme Power 600 W]-[WD 250 + Seagate 160]
    Cooling: [Ybris One Evo] - [Ybris K7] - [MCP 655] - [Aircube 360]- [Tecnofront Bay Trap] - [Nanoxia Iceglow Fluid AquaBlue]

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Imho visto che manca poco è un buon lavoro che merita di essere finito

    Buone ferie anche te



Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022