Project OPHYOPHAGUS

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 158

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito Project OPHYOPHAGUS

    Ciao a tutti!!
    Mi chiamo David sono relativamente nuovo nel mondo del modding e dei worklog, questo e' il secondo progetto che mi cimento a realizzare.
    Ho bisogno di un Pc abbastanza extreme per gaming e OC. Quindi colgo l'occasione anche per mettermi alla prova!! Come la priam build realizzata, tendo a dedicare le mie realizzazioni a marchi a me cari.. il primo PROJECT FINAL OXYURANUS era dedicato alla Razer, questo sara' dedicato ad ASUS ROG.



    Sara' una deskcase.. nella fattispecie una HYDRA DESKCASE HD01





    E al suo interno ci saran i seguenti componenti...

    INTEL I7 6850K
    ASUS RAMPAGE V EXTREME EDITION 10
    32 GB GSKILL TRIDENTZ 3200 cl15 4x16 QUADCHANNEL DDR4
    SAMSUNG SSD 512 GB 960 PRO M.2 NVME
    SAMSUNG SSD 1 TB 950 PRO
    SAMSUNG SSD 2 TB 850 EVO
    CORSAIR AX1500ì
    ASUS GTX 1080 TI FOUNDER EDITION X2 SLI
    ASUS STRIX RAID DLX 7.1
    ASUS ROG SWIFT PG348Q

    Il tutto raffreddato a liquido.

    Ecco una bozza dei loop:



    Sara' un triple loop (nello schema per evidenziare i 3 circuiti li ho colorati in maniera diversa, ma in realta', il loop giallo sara' di colore rosso)
    I colori come appena detto sara' rosso pastel mayhem circuito ram (vedo hdd) e circuito VGA, bianco pastel mayhem il circuito cpu/mosfet.
    Usero' pompe EK-XTOP DCC 3.2 PWM ELITE ,taniche EK-RES X3 400, radiatori EK-COOLSTREAM XE 480 1 e 5 EK-COOLSTREAM XE 360 (andran nella gamba della desk).
    Per i vari WB prendero' il monoblocco EK-FB ASUS R5-E10 , sempre EK i WB vga, i backplate li vorrei personalizzati.. ora vedro' come sviluppare il tutto. La ram con i MONARCH X4 EK. I connettori, i tubi e i flussometri saran BITSPOWER, i sensori di temperatura in linea saran 6 (prima e dopo il carico di calore) alphacool. gestiti dal LAMPTRON CW611.

    Le ventole decisione presa proprio ieri dopo giorni di brainstorming: volendole a LED (che a quanto pare sono meno performanti di quelle senza) avevo optato per le LEPA CHOPPER ADVANCE RED, ma poi ho ordinato le BITFENIX SPECTRE XTREME RED (20 pezzi). Hanno una pressione statica molto piu' alta!

    Non faro' quasi nessuna modifica strutturale di rilievo, sicuro sono in fase di progettazione dei pannelli retro illuminati.. grazie sopratutto a @Daniel Twister Bolognesi che mi consiglia e realizza queste parti. (presto mettero' delle foto)
    OPHYOPHAGUS e' in fase finale di progettazione, ed attesa dei componenti ordinati... attendo i corrieri come fossero i tre remagi.
    Ultima modifica di David.Q : 20-04-2017 a 14:00

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto Mi iscrivo, buon lavoro!
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Configurazione hardware al top.
    Seguo interessato anch'io.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    mi aggiungo

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    iscritto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Seguo

    come sempre... buon lavoro e soprattutto buon divertimento



  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me il corriere ti ha mandato affanculo quando ha visto i colli del tuo ordine...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Operazioni preliminari per vedere le reali dimensioni delle pompe e taniche.. ed eventuali dislivelli da sistemare..per le tubazioni (tra pompa e tanica ho un dislivello di 1,7cm , mettero' degli spessori sotto le taniche in modo di portarle a livello pompe!)



    Cambiato gli heatsink dele pompe (sono color argento.. e li volevo neri)



    Ed nuovi arrivi.. gli ultimi ssd 1 Tb pro per gaming e 1 Tb evo per dati..che vanno a sommarsi agli altri due (l'mnve e un ssd 950 pro)



    Arrivati anche gli adesivi.... belli davvero!!! (a parte il mio brutto muso.. ma quello nella build non vien messo!!)



    Domani monto i radiatori e ventole, smonto il banchetto prova e comincio a prepare l'hardware con i relativi WB.


  9. #9
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ecco il Monoblocco EK.. veramente bello e massiccio... ovviamente collegato con il sistema Aura di Asus si illuminera' per bene!!!

    Smontato tutti i dissipatori di Stock.. pulito i chipset messo pasta termica artic mx4 su cpu, e tutto il VRM a goccine). Sul PCH messo quella di Ek un filo. ricoperto tutto il mosfet e pch con i pad termici in dotazione, e montato il monoblocco. Ho poi riattaccato il telaio retro della scheda madre (dove sta' l'illuminazione laterale) e il copri telaio delle porte.






  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Bene bene. Seguo sempre interessato.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022