Project OPHYOPHAGUS

Pagina 5 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 158
  1. #41
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ho iniziato preparare la ram togliendo il dissipatore originale e mettendo quello Ek per liquidarla.



    Allora non vi dico che tribolazione togliere l'heatspreader delle TridentZ un lato vien via subito ma l'altro..che fatica!!
    Oltre ad utilizzare la pistola ad aria calda.. son passato con una tessera da supermercato per tagliare la spugna biadesiva..e pian piano l'ho pulita dal pcb della ram.



    A questo punto e' sorto un problema che mi ha fatto rimandare di liquidare la ram:

    I chip della tridentz sono solo su un lato, quindi per far combaciare bene il dissipatore ek alla ram devo metterci un pad termoconduttivo piu' spesso sul lato senza chip..altrimenti la ram scappa fuori dal dissipatore. (gia' ordinato sono in attesa)

    Nel frattempo comincio le Vga e penso a quaòche customizzazione della desk.

  2. #42
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Di questo problema ne abbiamo parlato QUI

  3. #43
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Di questo problema ne abbiamo parlato QUI
    Gia' hai pienamente ragione.. veramente difficili..ci vuole pazienza e precisione.. non ci vuole niente per romperle.

    Nel frattempo finiti i backplate delle vga



    e cominciato a montare i radiatori nella gamba della desk:





    lo spurgo dei due loop l'ho fato sul lato opposto forando il telaio della desk e ci mettero' dei rubinetti.
    Ultima modifica di David.Q : 18-05-2017 a 17:58

  4. #44
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da David.Q
    ... ...

    Spettacolo



  5. #45
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Misurando lo spessore dove sarebbe dovuto andare l'ultimo radiatore ho notato che avendo spessore totale (rad+ventole) di 9 cm, mi avrebbe coperto i fori del passaggio tubi, rendendo difficoltoso e poco estetico il passaggio dei loop.



    Cosi ho deciso di non metterle il Radiatore qui (vedi foto) ma di metterci solo tre ventole (almeno c'e' un buon passaggio aria sulla componentistica).



    E pensavo di metterlo qua, sulla griglia del telaio della desk (dovrebbe tenere..spero )



    forando e passando i tubi da sopra cosi':



    In questo modo poi ho anche il vantaggio di fare lo scarico del terzo loop in basso con uno sgancio rapido sul tubo!

    Che ne pensate?

  6. #46
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Con tutto quello spazio a disposizione hai l'imbarazzo della scelta.
    A livello di dissipazione mi sembra anche un tantino sovradimensionato, il resto credo sia solo questione di estetica, quindi dovresti decidere tu dove posizionare le ventole aggiuntive.

  7. #47
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con tutto quello spazio a disposizione hai l'imbarazzo della scelta.
    A livello di dissipazione mi sembra anche un tantino sovradimensionato, il resto credo sia solo questione di estetica, quindi dovresti decidere tu dove posizionare le ventole aggiuntive.
    Si ho voluto essere sovradimensionato anche in caso di overclocking, poi come dici giustamente tu estetica!!

    intanto ho forato il piano per il passaggio dei tubi entrata/uscita dal radiatore sotto la desk:



    Forato la griglia per il montaggio del Rad



    e montaggio dello stesso!!



    ora mi occupo di smontare le Vga, montare i wb in attesa di una chicca by Twister.

  8. #48
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Rieccomi qua!! In attesa di alcuni pezzi per continuare, vi posto un paio di bozze di alcuni pannelli in plexyglass che andro' a illuminare superficialmente, e sopra ci disegno questo..



    e questo




    L'effetto finale dovrebbe essere questo.



    (ricordo che il loop di colore giallo in realta' e' rosso, colorato di giallo sollo in questa bozza per distinguere i vari loop)

    Vanno a coprire uno il coperchio in alto a destra che copre l'uscite della scheda madre, e l'altro a sinistra in basso che copre i telai dei Rhoebus.

    Sono una bozza, il dubbio che ho e' che forse troppi stemmi rog..


    A presto

  9. #49
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da David.Q



    ora mi occupo di smontare le Vga, montare i wb in attesa di una chicca by Twister.
    ma era proprio necessario piazzare anche quest'altro radiatore? io non lo avrei messo

  10. #50
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    ma era proprio necessario piazzare anche quest'altro radiatore? io non lo avrei messo
    Eh gia' e' necessario per aumentare la potenza dissipativa delle vga uno solo non bastava, in piu' con modificando il loop in questo modo ho messo un giusto rapido.. vicino al radiatore, cosi ho uno spurgo efficente e in basso!!

Pagina 5 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022