Project OPHYOPHAGUS

Pagina 2 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 158
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non avevo fatto caso al dissipatore a liquido per le RAM.

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Arrivato il primo pannello retroilluminato che andro' a piazzare nella parte in alto a sinistra della desk,sistemato in diagonale per aumentare la sensazione di profondita'.
    ringrazio Daniel Twister Bolognesi, che ha sviluppato e creato il mio progetto... un capolavoro... un grazie e complimenti per la realizzazione!!







    Attendiamo nuove info su altri pannelli che andremo a realizzare!!!!

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Intanto sono arrivati i tubi e il primo rhoebus...



    I tubi come dicevo, sono Bitspower, cercavo tubi piuttosto lunghi (non ho trovato nulla sopra il metro di lunghezza) perche' avendo un loop lungo e cercando di usare meno raccordi possibili.

    Ho sempre usato tubi in acrilico.. per curiosita', ho acquistato anche un metro anche In PETG per vedere le differenze:



    L'acrilico e' piu' simile al vetro, piu' cristallino rigido e meglio lavorato del PETG; il quale sara' sicuramente piu' di facile lavorazione, guardate la foto e' super flessibile, ma da l'effetto di plasticoso.. non mi piace per nulla.
    Scelgo l'acrilico, e conteggiando qualche pezzo che sbagliero' ne ho presi 15 metri.

    Ora in attesa di altro materiale ho progetto ed ordinato i pezzi per creare il carico del liquido: avendone tre uguali, ho preso pezzi per uno soltanto per vedere se mi aggrada ed e' funzionale.. Il carico sara' splittato sopra la pompa (la ddc 3.2 elite ha il passaggio liquido da sopra ed esce di lato). Aggiornero' con foto.
    Ultima modifica di David.Q : 23-04-2017 a 19:19

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Rieccoci qui..

    AAh come invidio chi sta gia' costruendo..devo ancora partire.. aspettando i vari ordini.

    Intanto sono arrivati i primi pezzi per la prova del carico del liquido nel loop: non sapendo bene come reallizarla, ne ho tre da fare, ho preso i pezzi per uno soltanto: cosi' facendo vedo se mi piace o meno come esce....





    ...e devo dire che mi piace molto.

    Come si vede dalla foto soprastante, i connettori son tutti rotabili. Cosi finito il carico li posso sistemare al meglio.

    La filettatura in basso andra' avvitata sul top in plexy dell'entrata della pompa, da esattamente sopra arrivera' il tubo rigido del loop ; ed il laterale dopo il rubinetto.. tappo! Nel momento del carico avvitero' sul rubinetto una tanica che mi era avanzata con il liquido.. accendendo poi la pompa risucchia il liquido all'interno del loop.

    Che ne pensate?

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per caricare il liquido fa come meglio credi, l'importante e farlo girare a lungo prima di avviare per la prima volta il PC, in modo da scongiurare pericolose perdite ed eliminare le eventuali bolle d'aria all'interno del circuito.

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per caricare il liquido fa come meglio credi, l'importante e farlo girare a lungo prima di avviare per la prima volta il PC, in modo da scongiurare pericolose perdite ed eliminare le eventuali bolle d'aria all'interno del circuito.
    Si si assolutamente.. cosa che va sempre fatta!!

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    arrivati i primi SSD ;2;2;2


  8. #18
    nibble
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Castagneto po (TO)
    Età
    42
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Concedetemi una piccola cosa...ho creato un mega adesivo da mettere sulla desk..un vezzo da usare anche come titolo del progetto...

    Quindi alla Trono di Spade....

    THE FROST IS COMING


  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Quante belle cosine



  10. #20
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Sono talmente stordito che non mi ero accorto che avevi iniziato il worklog qua :/
    Ottimo lavoro veramente!!!

Pagina 2 di 16
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022