STAL(i)KE(a)R - By ReX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di ReX
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    46
    Messaggi
    43

    Lightbulb STAL(i)KE(a)R - By ReX

    Buongiorno a tutti.

    So che vi sono mancato, ma sono tornato dopo il mio progetto "Vintage" per stupirvi con... nessun effetto speciale

    Vi presento il mio progetto, rigorosamente "low cost", perchè nasce da esigenza ed opportunità.

    STAL(i)KE(a)R

    Come tutti noi (non fate finta di niente) negli anni ho acquisito un sacco di "paccottiglia" hardware. Delle volte però quell'Hardware non basta a coprire quello che vogliamo fare... oppure vorremmo trovare un uso a quello che abbiamo... (bisogna giustificare alla moglie le montagne di case vuoti/semivuoti/pieni di processori con piedinatura a 3 cifre )

    Esigenza:
    1. Creare un PC per mio figlio, che ormai in età Scuola media ha esigenze di studio diverse (e sarebbe ora che imparasse ad usarlo sto pc, arrangiandosi un pò e smettendo di usare il mio )
    2. Smaltire il vecchio desktop di mia mamma (che ora maltratta un portatile).
    3. Liberare spazio a casa (vedi sopra )


    Non potendo competere con i calibri degli artisti che scrivono in questo forum, ho meditato una soluzione alternativa. Nascondere tutto.

    Ho deciso quindi di passare al figlio il PC collegato alla Televisione (il progetto Vintage di cui sopra) che fa da multimedia server e pc da scaricaggio, avendo un case (e prestazioni) molto Gaming e che poco si accorda con il salotto di casa, recuperando il desktop di mia mamma (Pendium 820D, 4 Gb DDR3/800 e Schedaccia madre Asus G41-qualcosa).

    Reduce da 2 traslochi in meno di due anni, un altra cosa abbonda a casa. Pezzi di Mobili Ikea...



  2. #2
    bit L'avatar di ReX
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    46
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ***Riservo***

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Seguo interessato.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Seguo anch'io


  5. #5
    bit L'avatar di ReX
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    46
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Seguo interessato.
    Originariamente inviato da Trattore
    Seguo anch'io
    Grazie!

  6. #6
    bit L'avatar di ReX
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    46
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Allora...

    Il lavoro si è tramutato in una cosa abbastanza interessante, perchè quello che pensavo potesse essere abbastanza "facile" si è rivelato alla fine non così scontato.

    In primis, lo scoglio principale che mi sono aspettato era l'autocostruzione dei pezzi di fissaggio di Hard Disk, scheda madre, ventole. Alla fin fine infilare un pc dentro un mobile non è come buttarci dentro un case. O si?

    Al che ho recuperato uno dei case "smessi" di casa, un Lc Power PRO-906B, case economico con una Ventola "omaggio", e l'ho letteralmente smontato.

    Vediamo se ci sta...



    Acc, forse no! Mmmm forse c'è da lavorarci...

    Da quello stadio al successivo sono passati ehm... 4 mesi

    L'altro giorno, colto da improvviso moto ti passione (sarà la primavera) decido di sistemare la questione fra me e quello che nel frattempo era diventato il mio porta stampante...





    :::Continua:::

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Stai proprio trasformando un mobiletto in un case



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022