HDJ Project: DGame

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Rieccomi, quest'oggi finalmente mi son dedicato alla verniciatura del resto dei pezzi.

    Il colore che ho scelto per la mod consiste in un nero antracite per le paratie ed il tray della scheda madre







    Una volta asciutta la vernice, l'effetto é davvero fantastico, la vernice é omogenea e il tutto é molto sobrio





    Nel frattempo, ho rimosso tutto il nastro carta dal frame in alluminio



    Dopodiché ho iniziato a "pulire" la struttura dove erano rimasti dei residui di colla o risultavano ancora imperfezioni... il risultato é dunque questo











    Quindi, una volta completato anche il frame, si puó iniziare con l'assemblaggio di tutti i componenti



    Come avrete giá intravisto dalla foto, ho giá provvisto a montare la scheda madre sul tray... e da qui finalmente si inizia con l'assemblaggio anche dell'hardware



    E sul retro corrisponde tutto



    Dopo aver montato la scheda madre, mi dedico alle schede annesse... iniziamo dalla scheda usb/audio



    Con del nastro isolante eseguo una sorta di "sleeving" del cavo flat, per renderlo solo un pó piú presentabile



    E monto anche quello



    Ho eseguito la stessa cosa sul cavo flat che collega la scheda alla scheda di accensione del pc, il tutto passa attraverso un foro all'interno del tray per evitare che quest'ultimo fosse troppo evidente



    Si monta anche il frame... Tutto prende forma, come previsto



    Dopodiché provvedo a fissare anche la scheda usb/audio, dietro di essa ho applicato uno strato di nastro isolante per evitare che i contatti possano mandare in corto qualcosa



    Come potete vedere, ho montato anche le calamite che fungono da fermo per le paratie senza aggiungere poi delle viti per fissarle



    E ho incollato il pulsante di accensione al frame



    Dunque, a fine giornata il pc si presenta cosí





    Bene, manca veramente poco ora... mancano le paratie e la mod sará conclusa!!!
    Domani quindi, ultimo up prima delle foto finali!!

    Buona sera a tutti,
    HeroDJ

  2. #22
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Non vedevo così tanta precisione da molto tempo, questo è il modding che piace a me.

  3. #23
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Non vedevo così tanta precisione da molto tempo, questo è il modding che piace a me.
    Grazie mille j0h

    Comunque, eccoci dunque con l'ultimo up del worklog prima delle foto finali!

    Sono rimaste poche cose da fare, completare la paratia con il logo e montare entrambe le paratie.
    Iniziamo dunque da questo scarto di plexyglass che ho verniciato con della vernice blu (Blu di Francia). E' uno scarto, ci sono dei fori, ma non importa perché poi questi fori non si vedranno






    Il seguente pezzo sará fissato alla paratia con del mastice... devo dire che mi ha sorpreso la potenza di questo collante, lo raccomando per incollare materiali diversi.



    Utilizzo del nastro carta per mantenere il riferimento per posizionare il plexyglass in modo equo



    Una volta fissato il plexyglass l'esterno apparirá cosí



    Ora posso finalmente fissare le paratie alla struttura. Eseguo ció con l'aiuto di alcuni rivetti



    Ed ecco il risultato





    Ora finalmente posso montare i pezzi di metallo del logo sul plexyglass verniciato blu



    Devo dire che la scelta di verniciare il plexyglass di blu é stata azzeccata, mette in risalto molto bene i pezzi del logo... lo adoro!



    e..... la mod é conclusa!
    Domani caricheró le foto finali del progetto, rimanete sintonizzatissimi!!

    Buona serata,
    HeroDJ

  4. #24
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Bel lavoro davvero. Complimenti!

  5. #25
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao HeroDJ

    imho veramente un ottimo lavoro

    Per curiosità, quanto pesa all'incirca?


  6. #26
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Veramente veramente uno splendido lavoro! Mi piace moltissimo!
    Marco

  7. #27
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Bel lavoro davvero. Complimenti!
    Grazie Virgolanera

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao HeroDJ

    imho veramente un ottimo lavoro

    Per curiosità, quanto pesa all'incirca?

    Grazie Trattore
    Il case pesa all'incirca intorno ai 5-6kg, è molto leggero...

    Originariamente inviato da lordchaos
    Veramente veramente uno splendido lavoro! Mi piace moltissimo!
    Grazie Lord

    Ora finalmente posso dire.... MOD COMPLETATA!!!
    Eccovi una carrellata di foto finali....

























    Dunque, il worklog è concluso. Ringrazio tutti voi che avete avuto l'interesse e la pazienza di seguire i miei post di lavorazione, grazie mille!

    Colgo l'occasione per augurarvi inoltre un buon fine 2015 e un Buon 2016 da parte mia a tutti
    Tanti saluti,
    HeroDJ

  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da HeroDJ
    ...Il case pesa all'incirca intorno ai 5-6kg, è molto leggero

    ...

    Dunque, il worklog è concluso. Ringrazio tutti voi che avete avuto l'interesse e la pazienza di seguire i miei post di lavorazione, grazie mille!

    Ciao, grazie per l'info e grazie a te per aver condiviso un'ottima e originale mod



  9. #29
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, grazie per l'info e grazie a te per aver condiviso un'ottima e originale mod


    Grazie mille a tutti voi per aver avuto la pazienza di tollerarmi

  10. #30
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Davvero bello, ancora complimenti per la precisione. Sarebbe interessante vedere, tramite foto, le dimensioni comparate con una tastiera (ad esempio), non ti nascondo che, una versione meno elaborata, la acquisterei per montarla sotto la scrivania, in modo tale da avere un PC nascosto

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022