HDJ Project: Shadow HTPC

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Grandissimo lavoro, anche se personalmente, avrei scelto di tagliare gli angoli del supporto in legno a "spizza" in modo da non lasciare la testa del legno a vista.
    Originariamente inviato da sidd
    ottima osservazione.... ma lo conosco bene ..vedrai che....a lavoro finito....non noterai nulla... conosco abbastanza bene Hero DJ ....
    Hai perfettamente ragione Matty, ma purtroppo non disponevo i mezzi necessari per fare gli angoli a 45... Il problema non è eccessivo, in quanto ho idea di lasciare il legno così com'è quindi nessuna tinta, solo una passata di turapori. Inoltre dato che il case sarà "incassato" nel mobile l'unica cosa visibile sarà il frontale, per questo ho deciso di fare il pannello frontale che coprisse quelli laterali

  2. #22
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Fase 5#: Ventilazione e tagli vari

    Rieccomi, gli esami si stanno avvicinando e il tempo inizia a scarseggiare, ma cerco di fare il possibile per completare la mod

    La lavorazione che va fatta ora sulla mod, dopo aver completato più o meno i pezzi più importanti, è quella di creare tutte le feritorie per far circolare l'aria all'interno del case. Ho previsto l'apertura di due fori per due ventole in immissione da 80mm sul lato sinistro del case e delle feritorie posizionate sopra la zona della cpu per far uscire l'aria calda dal case.

    Iniziamo con l'apertura dei fori per le ventole da 80mm... prima sulla base con una fresa per metalli



    Poi sul legno in corrispondenza dei fori già creati sulla base



    Successivamente (prima del trattamento del legno andrò a pulire il legno e carteggiare per bene il tutto...) creo le feritorie sul top in legno nella zona della cpu... Creo quindi dei fori con una fresa da 25mm



    E con il seghetto unisco i fori





    Infine, sulla parte posteriore del top in legno creo l'apertura per poter accedere alle porte I/O e all'alimentatore



    Una volta completati tutti i tagli, posso procedere con il trattamento del legno... per prima cosa con carta vetrata e raspe pulisco il più possibile i tagli e rendo il legno più liscio







    continua...

  3. #23
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Fase 6# : Trattamento legno e verniciatura

    Ora il top è definitivamente terminato, quindi si può procedere con il trattamento con il turapori... La mia idea è quella di lasciare il legno così com'è, nessuna tinta/vernice, solo una base di turapori per evitare che con il tempo si rovini, mentre per la base vedremo successivamente

    Preparo quindi il tutto... Turapori, uno straccio in cotone e pennello



    Una volta applicato il legno risulta un pò più scuro ma allo stesso tempo un pò più lucido





    Dopodichè mi sono dedicato alla verniciatura della base... Non farò chissà cosa, il frame e la lamiera saranno verniciati di nero opaco

    Ecco la base



    E la lamiera







    Una volta asciutte le parti, fisso la lamiera al frame tramite rivetti da 4mm





    e per finire, il piano dove alloggeranno i componenti



    asciutta anche questa, la incollo al bordo interno del frame



    Per oggi mi fermo qua, al prossimo passaggio dovrei riuscire a montare tutto e poi si va di foto finali!

    Ciao moddersss
    HeroDJ

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per gli up di oggi


  5. #25
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Complimenti per gli up di oggi

    Grazie Trattore!

  6. #26
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Fase 7#: Montaggio componenti

    Ed eccoci quindi con il penultimo up, finalmente è arrivato il momento di montare il tutto.
    Premetto che per la scelta dei componenti mi sono orientato verso una configurazione indirizzata alla visione di film in streaming, navigazione internet/video su youtube (utilizzo prettamente di htpc appunto...), e ho cercato di contenere quanto possibile i costi.

    La configurazione presente all'interno è:

    Scheda Madre: ASRock CM70m1
    CPU: AMD APU Dual Core C70 (1.30 GHz)
    Ram: 2x2 GB DDR3 Kingston 1333 MHz
    VGA: OnBoard AMD HD6290
    SSD: Kingston 32GB (non ricordo ora il codice esatto)
    Alimentatore: 450w (moddato precedentemente)
    Ventole: 2x Enermax T.B. Silence 80mm
    O.S.: Windows 8.1 64-bit

    partiamo dalla scheda madre







    Per quanto riguarda l'ssd ho dovuto creare un supporto in modo da fissarlo al case, quindi si parte da un pezzetto di plexy



    Faccio i fori per fissare l'ssd dal fondo e i fori per fissare il supporto alla lamiera





    Dovrebbe esserci tutto, quindi controllo se il tutto funziona per procedere con l'installazione del sistema operativo





    E' quindi ora di montare tutto!!



    Per prima cosa fisso una lamiera per delimitare la zona dell'alimentatore per ottenere un risultato più pulito evitando che i cavi non utilizzati siano sparsi per tutto il case





    Le ventole







    La mobo



    Ora l'ssd





    E infine l'alimentatore





    Ora tutto è pronto!



    Ora mi mancano un paio di rifiniture e al prossimo up si va di foto finali!!

    Vi aspetto al prossimo up quindi,
    Buona giornata
    HeroDJ

  7. #27
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Shadow HTPC: Foto Finali

    Come promesso, eccomi con le foto finali... Armato di fotocamera sono uscito a far le -tanto attese- foto finali!

    Quindi ecco a voi, la carrellata di foto finali!!























    Fine!!

    Siamo arrivati quindi alla fine di questo mio lavoro (il primo completato su questo forum ). Non posso fare altro che ringraziarvi per la vostra partecipazione e per le idee che ne sono scaturite.

    Con calma e pazienza (e soldi lol) spero di portarvi altri lavori!!

    Grazie ancora,
    HeroDJ

  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a te per l'ottimo lavoro che hai presentato


  9. #29
    nibble L'avatar di HeroDJ
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Grazie a te per l'ottimo lavoro che hai presentato

    Grazie mille Trattore, è un piacere pubblicare i lavori in un bel forum come questo

  10. #30
    Mason494 L'avatar di Mason494
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    30
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Complimenti, che lavorone, prima o poi me lo farò anche io un HTPC

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022